Post del Fondatore
Sto cercando di farlo intendere da 4 anni: per convincere i mercati internazionali a seguire e dare credibilità ad un Gruppo coeso come potenzialmente lo è quello dei CLEMM, con linee guida consigliate dal COEMM, bisogna essere innanzi a tutto credibili verso le Istituzioni.
Dopo circa 3 anni dall’inizio del primo Salotto Solidale un Partner, esterno al COEMM, ha deciso di “scommettere” sulla solidale convinzione etica del Progetto.
Però, ricordiamolo sempre, visto che non si è dimostrato di avere un CLEMM credibile in ogni Comune Italiano, come concordato inizialmente, il suddetto Partner ha posto le alcune condizioni:
1. Che i soggetti a cui erogare i benefici del credito solidale fossero, in primis, dei Soggetti Giuridici (ovvero Enti che potessero essere riconosciuti dalle Banche).
2. Che tali suddetti Soggetti Giuridici fossero almeno UNO in ogni Regione e Provincia d’Italia.
3. Che tale soggetto giuridico si chiamasse Istituto del MCS ed avesse Statuto e Regolamenti in linea (e anche migliori) agli Istituti delle “Casse Peota”.
4. Che, ai suddetti Istituti MCS Provinciali, aderissero i CLEMM, come in una lecita attività consortile.
Subito dopo il 15 agosto mi aspetto che, il designato Presidente di almeno un primo Istituto del MCS, effettui azioni di coordinamento per dare apertura agli Istituti Provinciali, Regionali e Nazionale del MCS.
Al suddetto Istituto Nazionale del MCS i Partner esterni al COEMM concederanno le loro garanzie.
Si dovrebbe fare tutto in poco tempo e con pochissime risorse. Tutto ciò è possibilissimo.
Che i Capitani e i P.O. di buona volontà aiutino i loro Referenti a non tergiversare.
Il COEMM ha:
– indicato la Via Costituzionale e la bozza di Statuto e Regolamenti attuativi
– Diramato le corrette informative a tutti i Referenti del Progetto.
– Il COEMM, se poi lo si vuole avere vicino, metterà a disposizione le proprie relazioni con i Partner esterni.
Ora tocca ai Capitani e ai P.O. dei CLEMM non perdersi in inutili critiche e pungolare i Referenti Regionali Sociali dei CLEMM per trovarsi, conoscere ogni dettaglio e attivarsi di conseguenza.
I Referenti Sociali Regionali, adatti a procedere sull’obiettivo, saranno in elenco al 31 agosto 2019 e che indicheranno la loro conferma nelle rispettive chat Nazionali e locali. Chi ritiene di sentirsi stanco, provi a fare mente locale di quanto si dovrebbe guardare alla evidente realtà sociale e stancarsi di quella, altro che a dare colpe al COEMM
Per quanto difficile a crederci, il sottoscritto è continuamente informato su quello che combinano di continuo i signori della finanza internazionale. L’ho spiegato fin dall’inizio e con semplici disegni in ogni conferenza; e quanto sia fattibile quello che abbiamo dichiarato: CHI LIBERAMENTE SEGUIVA E SEGUE IL PROGETTO COEMM AVREBBE POTUTO E PUÒ DETERMINARE UN GRANDE GRUPPO COESO CON GRANDE POTERE CONTRATTUALE E, DI CONSEGUENZA, ARRIVARE A DETERMINARE L’AVVIO DEL MCS.
Fare quanto sopra partendo da zero non era e non è per niente facile. Però è possibile.
È possibile se si Passa Parola in modo corretto e ci si unisce secondo un piano etico e privo di ogni pericolo. Anzi. Il pericolo vero è stare inermi nei confronti di una realtà che NON CI SODDISFA!
Buon Ferragosto a tutti.
Maurizio Sarlo
P.S … presunto incidente in Russia. A quando finirla con i “segreti di Stato” in tutto il Mondo?