📣📍📣📍👍📍📣📍
Attenzione…
Notizia molto formale!
Il COEMM ufficializza che nulla c’entra e vuole centrare con reti che si definiscono solidali ma che, di fatto – magari con fare ingenuo e non negativo -, vanno contro le Leggi sul Testo Unico Bancario (italiane e mondiali).
Quindi, non siamo e non vogliamo essere noi a promuovere e chiedere 50 o 100 euro da inviare a qualche altro soggetto persona fisica (per se parente o amico), che aderisce a tale piano, per raggiungere poi una rendita solidale mensile.
Questo, NON certo per andare contro chiunque voglia intraprendere iniziative solidali che vadano ad alleviare aspetti economici privati oramai allo sbando. Ma perché, le Leggi, in materia di raccolta di denaro, parlano in modo molto chiaro se pur articolato e, come più volte spiegato, sono create con la regia di lobby molto attente ad intervenire, nel caso in cui, l’iniziativa di raccolta, vada a raggiungere vaste proporzioni.
Diversissimo da ciò che abbiamo proposto noi, con l’iniziativa del Micro Credito Sociale (MCS). Pensata affinché rientri nelle maglie delle attuali Leggi e parta dal basso di una solida e solidale Massa Critica.
Entro fine settembre, con la presentazione della Nuova Piattaforma del Portale CLEMM, daremo alcune evidenze sulla efficacia del nostro PMM e delle modalità che porteranno al MCS per tutti* (e in modo impossibile da essere formato).
Maurizio Sarlo
Presidente COEMM
(*) ovvero, tutti quei nominativi che non siano nella LISTA dei NON ALLINEATI al PMM (Programma Mondo Migliore). Chi rientrasse in tale Lista, per poter accedere al MCS, dovrà effettuare un percorso solidale ben preciso e temporalmente commisurato

L'articolo Maurizio Sarlo – Attenzione… Notizia molto formale! Il COEMM ufficializza che nulla c’entra e vuole centrare con reti che si definiscono solidali ma che, di fatto – magari con fare ingenuo e non negativo -, vanno contro le Leggi sul Testo Unico Bancario (italiane e mondiali). proviene da COEMM.