Post di Maurizio Sarlo – Mercoledi 19 Luglio 2017
Coemm & Clemm
Coemm and Clemm International
Per un Nuovo Umanesimo…
L’ottimo articolo del Corriere Quotidiano che riprende una intervista esclusiva fatta con il prof Antonino Galloni, a mio avviso, risponde molto bene a quanti confondono (…ancora?) la nostra missione sociale e no-profit con quella espressa da questo o quel Partito o questa o quella istituzione privata.
Il COEMM non è, e ne diventerà mai un Partito.
È nata e rimarrà una libera associazione culturale, con un obiettivo ben preciso: ” contribuire a fare rete, fra associazioni e persone fisiche, che intendano abbattere definitivamente le cause che promuovono povertà e crisi al fine di produrre serena prosperità. Oggi, si deve e si può”!
Il COEMM inoltre, non entra e ne mai vorrà entrare, nelle varie dinamiche sociali dei CLEMM. I CLEMM sono autonomi e posso promuovere l’iniziativa sociale che più gli aggrada. Se però intendono – liberamente – seguire il Progetto COEMM e ottenerne il patrocinio (come espressione di valore e attaccamento alle 4 regole che il Progetto COEMM promuove per cambiare i egli o il Mondo), allora devono attenersi a quelle regole morali di altissimo valore che il progetto COEMM promuove sin dal primo giorno.
Cambiare in meglio il Mondo non è affatto semplice ma, oggi, è possibile. Secondo il Progetto COEMM, la via è quella di rispettare pedissequamente le 4 regole del suo progetto e attuare programmi che mettano al centro l’Essere a Umano saggio ed eticamente creativo.
Il resto, purtroppo, è solo noia. Il “politichese”, con il quale, – da oltre 2017 anni -, parlano coloro i quali si erigono a delegati delle Masse, ben si evidenzia nella sua drammaticità con le cicliche crisi e povertà.
È giunto il tempo per il salto di qualità epocale. Noi del COEMM, scusateci, ma ci sentiamo liberi e fieri di poter democraticamente dire la nostra; senza farci prendere dai fondelli da nessun Politico, Magistrato, Uomo di Finanza, Industriale o semplice Essere Umano che si eriga a “giudice supremo”… E nulla fa per cambiare in meglio davvero il ciclico disastro!
Vediamo troppi bambini malati (le vaccinazioni a pioggia ne sono in qualche modo la causa???), vediamo troppi suicidi (di imprenditori a cui si ruba la dignità), vediamo troppi bambini che muoiono, a milioni, nel Mondo per denutrizione e ben sappiamo che tutto questo è solo “incuria Umana” e che a nostro umile parere è peggio dell’omicidio!
È tempo di cambiare, in meglio! Oggi, si deve e si può!
La parte più evoluta delle tante Persone che formano e promuovono i liberi salotti solidali dei CLEMM, hanno ben compreso il salto epocale che il Progetto COEMM porta nel suo DNA. E non avendo alternative valide ai disastri promossi dai più, è ben consapevole della portata di grande cambiamento interiore ed esteriore che il Progetto COEMM rappresenta per tutti…
Maurizio Sarlo