La VIA migliore
Siamo alle solite, Calimero: tu non sei sporco, sei solo nero
Rieletta la lobbista Von der Leyen!
Le Destre, stanno diventando più liberali ed etiche dei “Sinistri”?
Grazie a Dio, le Destre e Meloni in testa, non l’hanno votata!
Ma non smetterò mai di ripeterlo: solo la più etica Italianità può permettersi di riportare equilibrio, tramite un buon esempio pilota a vantaggio, poi, dell’intero Mondo!
Non lo possono fare i Politici USA:
– perchĂ© hanno una costituzione che permette ai soggetti Privati di poter fagocitare e controllare la Nazione! E, gli USA, fin dalla inevitabile crisi capitalistica del 1929 (che è ciclica), hanno sempre cercato di conquistare il resto del Mondo.
– perchĂ© sono un popolo con un ammasso di culture e religioni diverse. Uniti solo nell’istinto animale: predominio del piĂą grande sul piĂą piccolo.
Non lo possono fare la Cina e la Russia: la prima troppo vasta e variegata come cultura di casta; e, la seconda, doverosamente intenta a dover gestire un clima annuale che li porta ad aver bisogno di tutto il resto del Mondo. E, sempre grazie a Dio, malgrado essere stati dipinti dalle furbe lobby occidentali, come i “cattivi magia bambini”, sono un Popolo profondamente elevato in spirito e quindi saggio.
Figurarsi se lo possono fare altre Nazioni! L’unica, che può insegnare il miglior equilibrio etico e solidale ai Popoli ed agli Stati del Mondo, è l’ITALIA
– perchĂ© ha una cultura generale e creativa, nonchĂ© una strategica posizione; clima, flora, fauna ideali. Uno Stato/Nazione che si impernia sul miglior equilibrio fra i due modelli economici privati: quello della micro e piccola impresa e quello della Grande e Multinazionale. Anche se, le ultime due, specie negli ultimi 30 anni, a causa di tecnologie avanzate, “consigliano” lo Stato (ma sarebbe meglio scrivere, corrompono), per attuare Leggi e norme a loro favore (norme e leggi che favoriscono i privati, in stile USA). E lo Stato crolla! Ciclicamente
Cosa dice, a tal proposito, il PMM (Programma Mondo Migliore), ideato e lanciato dal piccolo Comitato Associativo COEMM, con il prezioso contributo della base popolare, affinché chi s’interessa di politica lo possa fare proprio? Ripetete giova!
1. Avere una larga base popolare che aderisca al PMM, attraverso un altrettanto piccolo comitato culturale. Ma senza far spendere e rischiare nulla a chi vi aderisce.
2. Pungolare i Politici a non deviare dalle uniche scelte che servono a produrre il suddetto equilibrio fra costi e benefici. Ovvero:
– partire dall’affermazione di una valuta complementare all’euro. Il miglior esempio c’è giĂ e si chiama ETIX. Creato dalla piattaforma Monethica.net ! Quando la Massa capirĂ cosa significhi tale opportunitĂ , le lobby perderanno il loro potere e boriositĂ . Per un’etica proprietĂ matematica, infatti, chi carica 100 euro ricava un potere di acquisto di 140 e aiuta a calmierare i mercati.
– puntare poi a far comprendere, ad almeno il 60% degli aventi diritto al voto, quanto sia basilare che le riforme di equilibrio si possano fare solo se si parte dalla Nazione piĂą strategica di tutte: l’Italia .
– riforma dello Stato:
– che deve riacquistare le infrastrutture e i servizi strategici ed erogarli gratuitamente
– che deve porre equilibrio nelle leggi di offerta di lavoro per tutti i lavoratori dipendenti (anche se a partita IVA). Ovvero 4 ore per turno, per 5 giorni settimana e per 44 settimane anno.
– Che deve incentivare e favorire la produzione di economia etica e circolare che parte dal modello economico e sociale della micro e piccola impresa (sono calcolate imprese anche tutti i professionisti). Facendo quindi leva sul lavoro per tutti con le 4 ore per turno, ma favorendo l’imprenditore con:
– un lavoratore stipendiato dallo Stato, per ogni lavoratore che l’imprenditore contrattualizza.
– azzeramento di tutte le tasse e del condono debiti con le Banche (le paga lo Stato); e, questo, solo se, l’imprenditore, accetta il listino prezzi bloccato e concordato (in modo da non creare piĂą inflazione. A vantaggio di tutta la societĂ ). Pur con la libertĂ di aumentare il listino prezzi ma l’avvertimento che, in quel caso, lo Stato inizierĂ ad applicare “tasse varie”!
– tutto ciò porterebbe all’addio dell’attuale cancro sindacale (favorisce lobby e vertici sindacali. Altro non fa se non disastri). L’imprenditore avrebbe Leggi che permettono di licenziare il lavoratore ad insindacabile giudizio. Ma, di contro, l’obbligo, morale e pratico, di trattare bene il dipendente, altrimenti lo “schiavo” attuale si libererebbe del “giogo”! Anche perchĂ© lo Stato attuerebbe l’avvio del “Diritto di Dignità ”:
– per tutti i maggiorenni d’etĂ . 1.600 euro al mese, per 12 mesi, in cambio di 1.600 punti di azione sociale (facilmente programmabile tramite l’IA: un punto per ogni azione promossa dal Cittadino, che a fine mese si tradurrebbe in valuta complementare emessa a credito dallo Stato). Ma che poi sarebbe accettata da tutti! Provare per credere (visto che gli esempi fulgidi dei simili mini assegni del dicembre 1975).
– tutti i servi strategici dello Stato erogati gratuitamente (trasporti, scuola, sanitĂ , energia elettrica*. *ovvero quella prodotta con i dettami di Nicola Tesla).
Ecco, questa è l’unica VIA naturale per poter convincere l’attuale amato GREGGE, a belare di meno e costruire più etica e prospera solidarietà . Tutte le altre VIE sono il fallimento più totale e innaturale! Chi obietta abbia il coraggio di mettersi a dialogare con chi crede nelle logiche di Madre Natura (che l’esempio ce lo fa vedere da sempre).
Oggi, si deve e si può!
Maurizio Sarlo
L'articolo Maurizio Sarlo – La VIA migliore📍 Siamo alle solite, Calimero: tu non sei sporco, sei solo nero📍 Rieletta la lobbista Von der Leyen! Le Destre, stanno diventando piĂą liberali ed etiche dei “Sinistri”? proviene da COEMM.