Elezioni in Umbria.

L’analisi PVU: “Fuori 1”!

Il “cuore d’Italia” ha votato per il rinnovo della assemblea Regionale dell’Umbria. 

Quasi “annientato” il consenso all’ipocrisia del Vertice M5Stelle (quello che, da ció che promuoveva prima di andare in Parlamento, è diventato quello che ha prodotto e proposto Leggi inique e vergognose – vedi quella sulla obbligatorietà vaccinale – e sulla ipotesi di “togliere il Voto agli Anziani). Difficile che si riprendano, pur se diventassero “candidi”: da oggi in poi.

Ora è il tempo della Destra Nazionalista della Lega di Salvini (non più solo Nord e, grazie a Dio, di “evviva o Vesuvio”). Per ora, gli Italiani, si “turano il naso” (gli occhi e le orecchie) e la votano in massa.

A mio modo di vedere, era infatti scontatissimo che la Lega e il “mini centro” facessero il pieno di consensi. Lo sarà anche per i prossimi turni Elettorali. 

Per mandare in crisi l’ipocrisia, serve solo che, chi la promuove, governi. 

Salvini è, infatti, un gran furbone: si è tolto dal Governo con il M5Stelle, che aveva promosso, perché sapeva benissimo che i risultati del suo governo sarebbero stati disastrosi. Adesso, per lui e i suoi Fidi, si prospettano 3 o 5 anni di “sontuose avventure”.

Purtroppo, gli Elettori, premiano ancora le idee lanciate alla “pancia”, invece che quelle serie e davvero costruttive. Vedremo.

Nel primo dopo voto sento, infatti, pronunciare logiche e grandi esaltazioni di giubilo (da parte di Salvini e Company). Come se, il “mini centro e la tanta Destra”, potessero fare qualcosa di buono per l’Italia delle Regioni e dei Campanili, visti i programmi politici che si ritrovano. Ripeto: vedremo, ma sono tanto scettico!

Sono le stesse “esaltazioni” che ho visto nelle precedenti elezioni: dal 1994 ad oggi. 

Vedi le più ipocrite:

  • Berlusconi (che a quel tempo avrei votato pure io, aveva promesso un milione di posti di lavoro. Ma aveva omesso di dire che sarebbero stati solo per le Persone a cui ha “sapientemente parcheggiato” posti in RAI, in tutte le Società Partecipate dai Comuni Italiani, nelle sue private, in Parlamento e nel “sottobosco” del necessario campo dei “portaborse”. Per tutti gli altri Italiani è stato l’evidente “massacro” che vediamo oggi, fra tasse e costi sempre più alti).
  • Prodi (il passaggio dalla lira all’euro, è stata la più grande e incivile azione di depredaggio del valore strumentale della carta-moneta Italiana. Senza contare la spartizione offerta del comparto pubblico verso quello privato, in combinata con l’opposizione parlamentare di allora).
  • Renzi (l’emblema della continuazione Prodiana: dell’esaltazione del nulla rispetto quella del fare bene).
  • Grillo/Casaleggio (dalle sbandierate proposte popolari citate sin dal 1982, in ogni sua conferenza, alle ipocrisie dettate dalla “democrazia diretta”, dell’obbligo vaccinale, dell’eliminazione delle Province, del “Mai con la Lega e Mai con il PD”, del “mai in TV”, del “mai indagati nelle fila del Movimento”, delle “manette agli evasori” come unico male del disastro economico e sociale”. Etc.

Sono altrettanto convinto, purtroppo, che, i contenuti programmatici degli attuali “vincitori umbri”, porteranno agli stessi fallimenti del politichese di cui sopra. Ad iniziare dal “silenzio di tomba” che la Lega promuove sull’obbligo vaccinale o sulla collocazione dei pericolosi ripetitori della Rete 5G. Senza contare dove sia andato a finire il conclamato “taglio delle accise sulla benzina”, annunciato ma mai attuato, benché si sia presentata alle

elezioni del 4 marzo 2018 e poi entrata al Governo con il M5Stelle.

Spero tanto di sbagliarmi e di vedere la Lega di Salvini proporre Leggi finalmente democratiche, sagge e creative. 

NOI DEL PVU siamo e saremo sempre disponibili ad un confronto di pari dignità, con chiunque del Parlamento intenda discutere del NOSTRO PROGRAMMA DI CAMBIO DI PARADIGMA E DI NUOVO UMANESIMO. Ma continueremo a pungolare chiunque, fino a quando non trionferanno la vera libertà, la vera serenità e la vera prosperità per tutti gli Esseri Umani che vivono civilmente in Italia.

Lo sottolineamo forte, ma lo diciamo sottovoce e con il “Passa Parola”. Senza voler mai andare nelle Piazze a protestare, perché sappiamo che, dalle Piazze, non è mai scaturita la vera EVOLUZIONE, ma solo “Rivoluzioni” che ci hanno portato fino alle realtà drammatiche in cui viviamo oggi.

Proprio per quanto sopra, il PVU continuerà la sua democratica azione: quella di andare a convincere UN Elettore di ogni via Italiana a diventare “attivista” del PVU. Ci interessano molto poco le elezioni Amministrative Regionali (anche perché, nel nostro Programma, le Regioni dovrebbero totalmente modificarsi per dare spazio alle Province. Noi siamo per l’ottima forma e sinergia fra lo Stato e le Province. Regioni e Comuni vanno totalmente rivisti e ridimensionati perchè, come sono ora, sono solo centri di costo inutili e dannosi all’equilibrio di tutti.

Il nostro programma politico, a differenza di tutti quelli che esistono in Italia e nel Mondo, entra nei meandri di ogni comparto sociale e chiarisce come poter risolvere i gravissimi problemi creati dal politichese, promuovendo un equilibrio valoriale fra costi e benefici. 

Lo promuoveremo con al fianco una società che sa formare in modo professionale e scientifico; una società con una Scuola di Firmazione che andrà a formare Persone capaci di proporre il Nuovo Paradigma agli Abitanti di ogni Conune Italiano.

A chi mi dice di essere troppo pessimista, rispetto le azioni di Lega e Centro Destra, rispondo che il mio pessimismo deriva da:

  • lettura dei programmi di Lega e Centro Destra
  • Potere finanziario ed economico smisurati, che vengono concessi, parzialmente, a chi governa, dai soliti “Burattinai manovratori”, i quali “monitorano e conducono” chi viene premiato dal Popolo. Una pratica che esiste da sempre e che si è ben evidenziata con l’ultima guerra mondiale: i finanziamenti a Winston Churchill ed al contempo Rudolf Hitler.

Del programma della sinistra nemmeno mi occupo più! Vergognosamente ipocrita!

L’Italia deve risorgere, perché deve diventare il miglior esempio pilota per il resto del Mondo. 

L’attuale politichese, a mio modo di vedere, purtroppo, la porterà sempre più nel “baratro” (anche a causa di un sempre più fallito capitalismo)! 

Cosa fanno gli Italiani per cambiare?

Cosa fai e con chi stai Tu?

Dobbiamo andare verso un nuovo paradigma economico, sociale e finanziario. Verso un Nuovo Umanesimo, che metta al centro l’Essere Umano.

Oggi, si deve e si può!

Maurizio Sarlo

Segretario Nazionale PVU

L'articolo Analisi voto in Umbria 2019 proviene da COEMM.