Articolo scritto da Paola Marcato – Persona Operativa CLEMM – Sostenitrice del Progetto COEMM e Programma Mondo Migliore
(Questo articolo è soggetto ad aggiornamenti. Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno risposto alla domanda. Se manca il tuo commento e desideri aggiungerlo, puoi scrivere qui sotto seguendo questo link. Grazie )
https://www.facebook.com/COEMMmondoMigliore/posts/pfbid02PTzkDXZhM6Uec6qcmiNBbPaxkEZ3bQwgtFpKpBLch1zaRwCA4YysErhviBLugVtul
Consigliata la lettura del seguente articolo a chi ha compreso l’importanza del MCS Micro Credito Sociale all’interno del Progetto COEMM e come “Esempio Pilota” partendo dall’Italia.
L’abbiamo chiesto ai tanti sostenitori e simpatizzanti del Progetto COEMM e del Programma Mondo Migliore.
Persone Operative CLEMM attive in tutta Italia.
Per INFO visita il Sito Web COEMM INT’L https://www.coemm.org/
Le risposte le trovi in Pagina Nazionale COEMM Mondo Migliore al seguente link
https://www.facebook.com/COEMMmondoMigliore
Tra i tanti “Ammortizzatori Sociali”, proposti dai vari Governi e precedenti e l’attuale in Italia, cosa ne pensano i sostenitori del Progetto COEMM e Programma Mondo Migliore, che da oltre 8 anni, seguono i tanti insegnamenti e consigli proposti dal suo Ideatore e Fondatore Maurizio Sarlo?
Qui alcune risposte molto interessanti:
Mi piacciono tutte le risposte fin qui scritte; porto anch’io il mio contributo:
“L’ esempio pilota di emissione di moneta a credito serve a far comprendere che l’attuale emissione di moneta a debito è un paradigma insano, a vantaggio delle élite che la creano dal nulla, rendendo schiavi del debito il resto del mondo.
Di esempi pilota da portare, ce ne sarebbero a decine ma sono d’accordo che quello da cui partire è il M.C.S. che farà la strada al Diritto di Dignità.”
Giorgio Carbonari … non a Credito, ci dice il grande Nino Galloni, bensì NON a debito
E’ obbligatorio un “Esempio Pilota” perché serve l’educazione necessaria per poter usare questi soldi!! Bisogna insegnare la gente a saper spendere bene i soldi. Il MCS (Micro Credito Sociale) andrebbe speso totalmente e solamente nelle micro, piccole e medio imprese-attività (Economia Reale) e non nelle grandi realtà come le multinazionali. Questo esempio-pilota lo possono dare solo gli appartenenti ai CLEMM di tutta Italia che sono allineati al Programma Mondo Migliore del COEMM.
Perchè il PMM è un programma economico, sociale e finanziario. Il che vuol dire che pensa a 360` al bene dell’essere umano. Istruzione, agricoltura, casa, lavoro, tempo libero, hobbies… etc. E in mezzo c’è pure il MCS. Mezzo che ci permette di non vivere per lavorare…di non rinunciare a vivere…ma di appropriarci finalmente del NOSTRO DIRITTO ALLA VITA!
Valerio Vittorio Riggi
Senza basi di partenza, nessuno puó pensare alla propria vita, ai propri talenti, alle proprie passioni, alla famiglia.
Antonio Cosimo Viccari
Perché con una moneta parallela emessa a credito ci toglieremmo dalla p alla z molte soddisfazioni per ora destinate solo a burattini e burattinai dei trattati e soprattutto quello firmato a Maastricht il 7 febbraio 1992, entrato in vigore il 1º novembre 1993.
Guido Mendogni
Il mcs prima di tutto deve servire a far capire a chi di dovere la necessità di fornire a ciascuno quanto è necessario per vivere bene, con dignità. Il fatto di darlo prima a noi deve funzionare non solo intanto per fare star bene noi, ma come esempio per far stare bene tutti.
Dino Maccioni
Micro Credito Sociale, l’obiettivo principe di questo progetto in grado di dare evidenza a tutti cosa potrebbe fare una moneta positiva, non a debito, per riportare la serenità alle genti e istruirle alla buona spesa in grado di premiare tutto ciò che di positivo si possa creare per il bene comune .
Omar Giusti
Lidia Ferrero
Siccome l’attuale emissione di denaro è a debito, quindi indebita sempre più il Paese, l’esempio pilota dell’ emissione a credito del MCS serve ed è utilissimo per dimostrare che è possibile emettere moneta a credito!
Andrea Ferrero
Perché “oggi si deve si è può” e solo grazie ad un esempio pilota che valorizza il buon senso, l’etica, l’altruismo, insomma le nostre regole fondamentali… solo così possiamo dare il buon esempio per un Mondo Migliore
Nadia Gabrielli
Secondo me in primis serve a dimostrare che le soluzioni per abbattere la poverta’ ci sono e dimostrare alla politica che SI PUO’ trovarle senza continue misure di indebitamento dello stato, che alla fine siamo noi.. con questo esempio pilota non avrebbero più scuse per continuare a parlare di tagli e che non ci sono soldi per fare le cose necessarie.
Mauro Zambon
Perchè è importante dare un esempio (seppur di stampo privato) al mondo intero di come ogni Stato, potrebbe elargire un Diritto di Dignità ad ogni essere umano, senza indebitarsi con alcun banchiere e senza creare dis-equilibrio tra i costi e i benefici dell’intera comunità nazionale.
Paolo Vaccaro
Chi ha fatto un percorso come il nostro sa come usare questi soldi !!
Ci vuole tempo come le radici di un albero robusto
per tutto.
Dante Bartolomei
Dare ulteriore impulso alla accelerazione del progetto Mondo Migliore…ed aiutare a superare qualche difficolta’ che alcuni PO (Persone Operative) possano avere.
Maria Luigia Giacumbo
In primis un elenco di tutti gli aderenti che in tutti questi anni hanno supportato il progetto in tutti i suoi contenuti;
2) incrementare lo sviluppo economico nella piccola media impresa per dare risalto alla nostra nazione ed essere portavoce di questo meraviglioso progetto chiamato Mondo Migliore.
Maria Giulia Facconi
Susanna Ancona
Perché il micro credito sociale è un diritto acquisito alla nostra nascita siamo venuti al mondo per vivere le nostre esperienze non per essere sottomessi ci hanno levato tutto e ridotti a essere schiavi non siamo liberi di niente siamo controllati tutto comunque il microcredito sociale va dato a persone che sono consapevoli del valore stesso , al servizio dell essere umano.
Alessandro Cristiani
Per poter risollevare le nostre micro piccole e medie imprese. Perché andremmo a spendere i soldi da loro in maniera etica scegliendo quelle che per esempio non utilizzano pesticidi ed inquinanti per il nostro pianeta.
Per aiutare le famiglie ad abbattere la povertà e per dare l’esempio agli altri stati che si può fare rendendo così l’uomo Libero dalla schiavitù.
Bruna Salvai
La libertà dell’essere umano, arriva anche attraverso il benessere economico (che non significa essere ricchi…).
Se siamo nel bisogno, nella mancanza, siamo sottoposti a continui “ricatti”.
Con il MCS finiscono le “mancanze” le persone saranno più libere di dare libero sfogo ai propri talenti, alle proprie passioni e ne trarranno giovamento le relazioni con gli altri (che sono alla base di una società SANA e migliorerà la qualità della vita di ognuno.
Il MCS contribuirà a dare il GIUSTO VALORE ALL’ESSERE UMANO !
Claudio Maggioni
Serve iniziare con un gruppo di persone che siamo state educate per percepire una moneta non a debito, una moneta che serve per rilanciare la piccola e media impresa, che è il motore dell’economia italiana.
Il M.C.S. è un diritto di dignità che serve per abbattere la povertà, non deve essere una retribuzione, ma un beneficio che permette di, non lavorare per vivere, ma poter avere possibilità di vivere economicamente meglio.
Santo Nardi
Dopo essere stato INFORMATO-CONSAPEVOLE e CONVINTO della necessità di questo MERAVIGLIOSO PROGETTO. Solo un esempio Pilota lo farà conoscere e avvicinare molte persone. Comprenderanno così che si può vivere mettendo al primo posto il valore della PERSONA UMANA.
Roberto Antonini
Perché serve assolutamente un diritto di Dignità per cui tutti possano partire da questo per elevare il proprio talento e svolgere la propria vita lavorativa più piacevolmente in serenità.
Noi dobbiamo essere uniti e formati e all’ottenimento del MCS fare un corretto passaparola con fine di generare un beneficio a tutti e cosa molto importante, coinvolgere le istituzioni che elargiscano loro il diritto di Dignità.
PVU grazie a Dio ci sei tu.
Luigi Perlini
Per tutte le cose è bene partire con un gruppo dove si faccia esperienza e si arrivi a comprendere cosa va bene e cosa è meglio correggere. In questo campo finanziario abbiamo purtroppo sperimentato anche troppo a lungo cosa vuol dire subire come massa una moneta straniera ed a debito. Con il mcs possiamo far ripartire l’economia e soprattutto ridare speranza ad un popolo davvero rassegnato e scoraggiato.
Vittorio Supino
Premesso che condivido molte delle osservazioni espresse, credo che un esempio reale, concreto di un aiuto economico, condiviso magari con persone bisognose di nostra conoscenza, possa far accrescere la necessità di comprendere il valore del PMM e del suo fine che non si esaurisce con il MCS ma si estende verso un equilibrio necessario per avviare una nuova fase di un Nuovo Umanesimo.
Roberto Tubino
Il Micro Credito Sociale è il mezzo che serve a creare una comunità consapevole di amici che, con il loro comportamento e stile di vita, possano essere da esempio a tutti gli altri come sanare l’attuale mondo malato e vivere tutti insieme il futuro secondo le leggi di Madre Natura.
Cinzia Salzano
Commenti memorabili!!! Complimenti
Condivido i pensieri. L’esempio è sempre relativo al fare la differenza in un programma così integro, serio, concreto e illuminato!
Ad oggi io ho imparato a mie spese che i soldi è sbagliato dire che siano inutili e “sporchi”, i soldi danno la serenità, perché quando ci ritroviamo senza uno stipendio diventiamo un peso per noi stessi e per chi ci sta accanto.
Io ho sempre regalato soldi, dato dato così tanto che ora sono al verde; ed ecco da dove ho imparato, dai miei errori! I soldi hanno un valore di collaborazione perché noi per primi abbiamo un valore che va custodito e riconosciuto.
I soldi come aiuto vanno dati con intento educativo per alimentare l’idea del bene collettivo cioè in senso concreto e costruttivo per una vita sana e non viziosa.
Rappresentano la parte materiale del vivere, della società e giusto che sia, ma va tenuto conto anche e soprattutto la parte filosofica ed emozionale del profondo pensiero COEMM perché solo grazie a Maurizio, alla sua lungimiranza, riusciremo a riportare l’equilibrio economico e vitale nel mondo.
Anna Martinuzzi
Per dimostrare che si può fare senza tanti bla bla bla!! Dopo la formazione con i nostri salotti, zoom, conferenze ed eccellenze conosciute in questi anni, possiamo dimostrare come si può migliorare la vita di molti italiani in modo etico e consapevole.
Terry Timeo
Innanzitutto serve per migliorare la nostra qualità di vita, sia in ambito lavorativo e anche economico, troppa gente ogni giorno si ritrova sempre più in difficoltà, le nostre strutture sanitarie sempre più scarse e prive di assistenza, il lavoro sempre più precario , e le pensioni da fame..
È un input per i nostro stato, in modo che capisca quale strada percorrere per aiutare il popolo ,le nostre piccole e medie imprese, e artigiani .
Ci vuole un aiuto economico per far girare l’economia e quindi si creerebbe più lavoro e benessere per tutti.
Emanuela Trevisan
L’esempio pilota per il microcredito sociale
Secondo me è come un dare e avere ad esempio io percepisco questo credito ma voglio andare a spenderlo nelle attività locali per far sì che anche le piccole imprese ricomincino a funzionare.
Valeriano Elide Abbà
Il M.C.S. in questo momento è l’unica via possibile per dimostrare che con tenacia e perseveranza si possono raggiungere grandi obiettivi.
Mariateresa Fonsato
La nostra perseveranza passata attraverso avversità,dimostra come abbiamo compreso il valore umano, il valore del lavoro artigianale, superiore al consumismo che ha esaurito parecchie risorse del pianeta,creando immondizia a deturpare L ambiente.Questo eccesso deve finire,non dovremmo essere costretti a fare scelte economiche ,ma standardizzate, create in forme sempre uguali e smaltiti sottocosto,alla fine anche noi siamo sottocosto ,schiavi di questa situazione.in questo modo il senso del valore si perde a scapito del mero profitto di pochi.
Tutti sappiamo fare cose interessanti, il microcredito ci dà la possibilità di fare scelte che dimostrino finalmente come si può cambiare il sistema da negativo in positivo, quel sogno che Olivetti voleva per la propria fabbrica, per esempio , ma credo che avendo la possibilità potremmo fare molto di più. Ed allora qualcuno inizierà a ricredersi e da pazzi sognatori, potremmo veramente essere quell esempio di etica da copiare.
Lidia Panzieri
Perché tutto quello che è stato proposto finora dalla politica è ben lontano dall’idea del PMM, e proprio per questo fallimentare ad ogni edizione. Si propongono sempre modelli ingiusti, che servono solo a tenere buoni gli animi di qualcuno senza avere una visione tutto tondo. Solo quella del PMM, con l’etica idea di far partire tutti dallo stesso nastro di partenza potendo così potenziare i talenti di ognuno che insieme ad altri potrà dar vita al “bene essere” personale e sociale. Solo dimostrando realmente come può funzionare nel “piccolo” potrà essere compreso e trasferito nel “grande”. Solo così si darà dignità e valore alla persona e di riflesso all’intera società-nazione.
Fabio Carlo Kluzer
Come in tutti i progetti che vanno a cambiare alcune regole di vita ci vuole un gruppo di persone unite convinte che hanno studiato e capito il progetto che lo portino avanti tra mille difficoltà avendo ben chiaro l’obiettivo da raggiungere Queste persone preparate devono essere come dice Maurizio gli eroi e i plinti e le colonne e devono dimostrare che tutto quanto detto e scritto si può fare stando nelle regole facendo però funzionare in modo corretto il nostro cervello Queste persone creeranno quell’esempio (esempio pilota) che porterà tanta gente ora riluttante contraria che ostacola il progetto (detrattori) a capire quanto è straordinario il progetto PMM e a salire anche loro sul carro dei vincitori come sempre avviene (1% che sposta il 99%)
Lidia Ravetto
Serve l’esempio pilota? Si certo serve, ma direi che è anche un passaggio obbligato, perché le persone, che parteciperanno e che hanno compreso, partono dal valore umano che è alla base di questo progetto. È esattamente da li che si parte, dalle nostre attitudini, dai nostri talenti. La consapevolezza del proprio potenziale porta ad utilizzare meglio il tempo e il MCS a nostra disposizione.
Maria Ierardi
Servirebbe a fare capire alle persone che non fanno parte del progetto mondo migliore che non esistono solo soldi a debito come ci impongono gli stati da anni.
Servirebbe a fare capire che se un progetto di vita, viene valutato serio e fattibile, ci sono persone disposte a dare fiducia nel farlo realizzare.
Servirebbe a far muovere chi ci governa ad attuare un nuovo paradigma per fare crescere nel benessere il suo popolo.
Servirebbe a tutti i sognatori del mondo migliore che ci hanno creduto, con pazienza, con passione, con impegno, con determinazione, con perseveranza che uniti saremmo diventati quel 1 che sposta il mondo.
E infine ma non per importanza, servirebbe a qualcuno che ha saputo sognare in grande dimostrandoci che ancora si può fare.
Loredana Mimì Florio
Perchè è fondamentale acquisire la giusta conoscenza e consapevolezza del suo utilizzo per cambiare il paradigma e costruire finalmente quel mondo migliore tanto desiderato da tutti.
Lara Benvegnù
Credo che serva un esempio pilota affinché si possa dimostrare in concreto quanto abbiamo appreso in questi anni di formazione. Il PMM è un progetto grandioso e grandissimo, molto articolato e complesso, rivoluzionario a dir poco. L’esempio pilota permetterà di affinare e collaudare l’utilizzo etico del Microcredito e a lanciare definitivamente il Progetto.
Fabio Sottana
L’esempio pilota può essere considerato come una prova, una demo, grazie
Ornella Thevenet
Già il Programma Mondo Migliore è un esempio “Pilota”, tutto il PMM, il M.C.S. sarebbe il riscatto utile a tutti noi per dimostrare che si può aiutare il nostro paese a rinascere.
Antonio Zanda
Il nostro esempio e il MCS dimostrerà a tutti che la povertà è un male che si può estirpare in tutto il mondo.
Tempo e pazienza è il nostro motto.
Antonella Catracchia
M Cristina Bonifaccio
MCS serve come esempio pilota, per far comprendere e dimostrare che esiste realmente una possibilità etica, di uscire dalla povertà
Creata da un sistema finanziario a debito che non ha permesso all’umanità di manifestarsi in libertà …
Cosa fondamentale x un essere umano.
Eugenio Tesser
Teresa Pezzano
L’esempio pilota serve per fare comprendere il valore che ha in sé questo Microcredito.
Paolo Serafini
Esempio pilota. La parola stessa fa capire. Persone pilotate, ad accedere a questo MCS senza creare caos..gradatamente, dove usarlo e come usarlo.
Michelina Addesso
Grazie a Maurizio che ci a portato in questo bellissimo progetto io ci sarò sempre a sostenerlo grazie grazie
che Dio ti benedica.
Bruna Bosetti
Il m.c.s. serve x combattere la povertà e vivere dignitosamente!!!
Armando Bersan
Perchè gli Italiani sono scriteriati e anche chi è “eroe” andrà subito a fare spese pazze magari inutili , per cui bisogna educare a spendere bene dando esempi e indirizzi su come spender e cosa eventualmente acquistare. Tenere conto che bisogna AIUTARE chi ancora non prenderà il MCS perchè la solidarietà e l’aiuto sono il motore sociale non solo del nostro movimento. Personalmente ho già in mente una Associazione ( Fondazione AIEF) che si occupa di bambini e conoscendo il presidente so che i contributi non andranno dispersi e cercherò di farlo aderire al Programma Mondo Migliore. Avendo risorse potrò finalmente muovermi nella direzione giusta.
Alessandra Inglese
Serve per le persone che hanno capito i veri valori della vita. Come l’amore universale, solidarietà, altruismo, sincerità, e scambi di pensiero ecc….e solo con il micro credito sociale, la ciliegina sulla torta, PMM sarà di esempio per mondo, che si può avere un mondo migliore.
Francesco Giuliattini
Giorgio Spagnoli
Il M.C.S. in questo momento è l’unica via possibile, ed è anche la sola via rimasta per uscire da questo incubo creato in tanti anni di male a livello mondiale.
Diego Bullado
Perché, hai voglia a spiegare, non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Bisogna fare vedere, ed il miglior insegnamento è l’ esempio, allora cominceranno a volere capire come funziona. Così facendo le spiegazioni le chiederanno loro. La crescita è personale, non la puoi forzare!!
Massimo Bergamo
Serve un esempio pilota innanzitutto perché alle persone va mostrato cosa si può fare, perché va fatto comprendere alle persone che ci deve essere del merito per avere un diritto di dignità (MCS), da troppo tempo hanno imbambolato la popolazione con promesse elettorali di ogni tipo eppure ogni volta non reagiscono coerentemente quando vedono il contrario di quello promesso. Non c’è comprensione e consapevolezza nelle persone, solo benessere per i benestanti e sofferenza per i poveri, fargli capire che tutto si può fare ma nel modo giusto non è facile, si corre il rischio di rovinare tutto per la non comprensione del popolo, già successo troppe volte.
Annalisa Maccioni
Perché le persone sono come San Tommaso: se non vedo non credo e se non comprendo non cambio.
Irene Covini
Il Micro Credito Sociale non è stato creato unicamente come strumento economico per sostenere la popolazione nell’affrontare i costi della vita. Esso è uno strumento volto a restituire serenità e “dignità” all’essere umano, e permettergli di avere una vita decorosa in cui non vengano a mancare i mezzi basilari per affrontare serenamente le spese e sopperire alle esigenze quotidiane di vita. Il MCS, restituendo un sollievo economico, permetterebbe alle persone di ritrovare più equilibrio e la possibilità di sviluppare l’iniziativa personale, la creatività e i propri talenti da mettere al servizio della comunità.
Perché questo avvenga è necessario che vengano rispettati dei principi di “etica” e buon senso, alla cui base non devono mancare altruismo e amore.
Da qui nasce l’importanza di un “esempio pilota” costituito da persone consapevoli che sappiano come trasmettere alla società i principi fondamentali necessari per fare un buon uso del M.C.S. , onde evitare che diventi uno strumento di speculazione o venga utilizzato per scopi che di etico non hanno nulla.
Questo è quello che ci ha trasmesso il Programma Mondo Migliore in questi anni di formazione e dedizione. Un grazie di cuore a Maurizio Sarlo e a tutte le persone che hanno dedicato tempo, energie e cuore al Coemm Mondo Migliore!
Daniela Fabbri
Secondo me è importantissimo perché la gente comprende come è giusto usare il Microcredito
Perché ognuno di noi attraverso una comunicazione Etica ci rendiamo conto che se impiegati bene ed anche nel sociale si contribuisce a fare il cambio di paradigma
Ognuno attraverso queste azioni
ci farà sentire più dignitosi
assieme a persone che attraverso la buona politica, in collaborazione, si potrà attuare un ‘economia a credito
rimettendo
col tempo
tutto in equilibrio come ci ha sempre detto Maurizio
Noi
i gruppi dei CLEMM dopo vari anni possiamo
siamo il progetto pilota
Orgogliosa nel mio piccolo di farne parte
Ma cara Paolina ancora una volta grazie x avermi concesso di fare la cozza postando tutto ciò che posti tu e non mi stacco nemmeno se mi attacca il granchio blu.
Franco Bonetti
Perché e’ rivoluzionario : serve a dimostrare che, con la possibilità di emettere valuta non a debito per la promozione di buone azioni di altruismo … si possa sconfiggere la povertà in un Mondo Migliore, dove i servizi strategici possono diventare gratuiti.
Paola Marcato
Perchè non si può partire subito con un diritto di dignità per tutti senza che la popolazione sia tutta consapevole. Mettere in mano soldi adesso, ad una società provata nel tempo, diseducata, allo sbaraglio, materialista, senza basi e valori è mandarla al suicidio totale. Ecco che servono delle comunità come la nostra, dei gruppi preparati da tempo a percepirlo e attuarlo. Consapevoli del Valore aggiunto in esso.
Stefano Orefice
Perché
Perché in Italia ci sono 2 milioni di persone sotto la soglia di povertà, 6 milioni in povertà assoluta e 8 milioni in povertà relativa, cioè il loro reddito e le loro risorse sono peggiori di quanto sia adeguato o socialmente accettabile nella società in cui vivono. Con il microcredito sociale si può invertire la rotta, anche creando una miriade di microimprese, anche a conduzione familiare creando reddito ed esempio.
Con le basi che abbiamo, grazie al PMM possiamo farcela !!!
Michela Camiletti
Perché l’esempio e’ una legge universale tutti gli esseri osservano ed imparano e sono spronati dal buon esempio . La parola e’ discutibile e’ elucubrazione mentale ,cibo per la mente .Una mente troppo attiva si allontana dal sapere naturale e dall’operare per esso .
e poi noi deriviamo dalla scimmia
Luciano Dal Cortivo
Serve perché la stragrande maggioranza delle persone non è ancora pronta a comprendere la verità profonda sul significato del denaro. “Dare perle ai porci” potrebbe risultare controproducente. Senza offesa per nessuno, neppure per i porci.
Jackie Francesco Valle
Perchè, come ci insegna la natura, il frutto arriva dopo aver seminato il piccolo seme.
Michele Sanmartino
Secondo me il MCS serve come esempio sociale per far capire che solo in questo modo si può fare ripartire Economia…..ed è stato spiegato bene da Sarlo.,!!….poi i nostri politici hanno cercato di scopiazzare x ottenere voti……e hanno fatto una brutta copia che non funziona….!!
Nei Clemm Il MCS …. aiuterà le persone economicamente in difficoltà…..e darà modo ad essi di dedicarne una parte ad aiuti sociali…( Come indicava la Bibbia di dare la decima x ringraziare di abbondanza del cielo)….
E sarà anche un rinforzare la credibilità del progetto COEMM …. così bistrattato ultimamente da detrattori ….e anche da fuoco amico….(amico si fa’ x dire…)…
Detrattori che non avendo più fiducia…. avrebbero potuto ritirarsi semplicemente…….invece hanno creato discredito….e scoraggiamento….
Paola Dal Sasso
Esattamente quello che volevo dire io .. adesso troppa gente disinformata provata in tutti i modi, derubata senza più nessun valore umano… grazie.
Pasquale Pass Milella
Perché serve il nostro MCS? Perché è il metodo più veloce per poter iniziare la lotta contro la povertà abbattendola e mettendo in parità tutti gli esseri umani. Noi italiani facenti parte dei Clemm con questo metodo possiamo in assoluto essere l’esempio N°1 al mondo dando la possibilità di mettere finalmente, l’equilibrio vitale al genere umano finalmente consapevole dei propri diritti.
Thomas Arcangeli
Credo che il Micro Credito Sociale possa decisamente aiutare quelle persone che hanno una entrata mensile bassa o che non hanno un reddito mensile costante per affrontare le spese della casa, le spese dell’auto (per chi ce l’ha), poter procurarsi cibo più qualitativo e magari potersi godere di più la vita avendo possibilità di concedersi qualche vacanza nei fine settimana o in occasione di qualche evento. Poi se fosse distribuito a livello Nazionale o Mondiale distruggerebbe la povertà, la delinquenza, che non si possono più sopportare in questo mondo, e senza di esse si darebbe spazio all’abbondanza, all’altruismo cambiando la frequenza esistenziale da negativa a positiva.
Stefania Pizzolato
X dimostrare a chi sa solo “blaterare inutilmente” che è una cosa possibile.
Facendo comprendere a questi ladri che il valore della persona va messo al primo posto.
Gerarda Bonanno
IL M C S è dare dignità a tutte quelle persone che fanno fatica a fare la spesa grazie.
Mario Fedel
Serve un esempio pilota nel MCS per poter istruire le persone all’uso etico del denaro non a credito. per perfezionare il meccanismo di spesa e relativo controllo, per gratificare le persone che vogliono correggere il loro stile di vita, per previlegiare micro, piccole e medie imprese, che mantengano livelli di alimentazione controllabili per ogni prodotto, e altri standard per prodotti del benessere fisico, per l’0rganizzazione di una forma di pensiero moralmente formativo per curare i gravi problemi che gravano sulla nostra società in costante degrado psicologico, per la mancanza di vere guide che dicano la verità delle cose e non si pieghino al pensiero unico del mainstream.
Leila Zanichelli
Serve un esempio pilota per far comprendere a chi sta in politica che è possibile creare benessere per tutto il popolo italiano e poi anche per tutti gli abitanti del mondo. IL MONDO MIGLIORE!
Osvaldo Dosetti
Per una vita migliore e per andare al governo più umano.
Filomina Danca
Per far crescere l’economia, avere una Politica con la “P” maiuscola, eliminare la povertà, avere le scuole e li ospedali moderne, per vivere in pace, serenita, prosperita ed armonia dal neonato fino al più anziano che esiste su questa PIANETA TERRA
.
Santo Nardi
Dopo essere stato INFORMATO _CONSAPEVOLE e CONVINTO della necessità di questo MERAVIGLIOSO PROGETTO. Solo un ‘esempio pilota serva a farlo conoscere . Così avvicineremo molte persone che comprenderanno come si può vivere mettendo al primo posto il VALORE della PERSONA.
Alberto Cabiddu
Riesci ad avere la giusta attenzione solo se dai loro qualcosa, il MCS è qualcosa di molto importante, perché la gente si avvicinerà per questo, partecipando alla giusta formazione capirà che c’è qualcosa di molto più importante, parliamo di Libertà, Serenità e Prosperità.
Pina Bertolani
PER SVEGLIARE LE MENTI DI TUTTI.
Enzo Cosentino
Dal mio punto di vista l’esempio pilota del MCS sarà molto importante per due motivi, il primo e molto importante è che finalmente dimostrerà effettivamente che è possibile aiutare e far vivere dignitosamente realmente le persone, la seconda ragione è che proprio in virtù di ciò avvicinerà molte altre persone al progetto e di conseguenza al PVU il quale potrà di conseguenza acquisire credibilità e importanza negli ambienti che contano.
Paola Giova
Esempio pilota serve x dimostrare che si può , vivere FUORI dai recinti imposti, x avere la nostra umana sovranità.
Onorio Gobbato
L’esempio pilota nel micro credito sociale (MCS), evidenzia in una comunità territoriale a km zero, la possibilità di gestire il denaro con la giusta etica di far girare e sviluppare l’economia del luogo, proprio per garantire a tutte le famiglie la possibilità di ottenere servizi e prodotti di qualità per ogni necessità artigianale, alimentare, curativa della persona e tutti i tipi di accessori utili al buon vivere che ogni persona merita avere. Quindi un valido aiuto per chi ha figli adolescenti o bebè da svezzare, anche in caso di perdita del lavoro, oltrepassando la lenta burocrazia statale. Questo esempio pilota rivela il rilancio dell’economia , con la possibilità di estendere il MCS in tutto il territorio italico per vocazione parlamentare di governo.
Franco Gianni Ferrero
Per il bene nostro e, ovviamente, del Paese, è necessario che ci sia il MCS!
Non dobbiamo dimenticare che fino al MCS, il denaro è emesso a debito: Questo significa che per averlo, ANCHE SE SI OTTIENE CON UN SEMPLICE CLICK SULLA TASTIERA DI UN PC, bisogna pagare gli interessi e questo indebita sempre più il Paese!!!
Con l’ emissione del MCS a credito, si dimostra che si può emettere denaro a credito e senza indebitare nessuno!
Annamaria Piva
Per sviluppare il e aiutare l’economia andata a rotoli da governi incompetenti.
Pietro Ferrero
Siccome, in questo caso, la penso come mio fratello Gianfranco Ferrero, condivido ciò che è stato da lui scritto, con l’ aggiunta che il MCS aiuterebbe l’economia nazionale a riprendersi!
Gianni Stocco
Dare dignità a se stessi è avere più tempo x la propria famiglia, è curarsi ci sono troppe persone soprattutto gli anziani non arrivano alla seconda settimana non anno i soldi x le medicine questo aiuto servirà anche x dare un aiuto a questa povera gente , …
L'articolo Domanda : Perchè secondo te serve un esempio “Pilota” nel M.C.S. Micro Credito Sociale? proviene da COEMM.