Riflessioni di Maura Luperto Presidente COEMM INT’L

Niente baci, niente abbracci, evitare di darsi la mano, stare a distanza……. gesti che abbiamo dato per scontati che hanno perso quella valenza di scambio energetico profondo. Ora ci impongono il non – contatto e allora ci si rende conto che manca l’abbraccio, manca stringersi le mani manca stare vicini.
Nella nostra società dell’ego smisurato, dove “l’importante che sto bene io, degli altri chi se ne frega,” arriva un fantomatico virus a buttarci all’aria tutte le nostre certezze, ci rende fragili e pieni di paure. E ci manda un messaggio forte che non si può non cogliere: “se vogliamo uscirne allora dobbiamo ritrovare quel senso di comunità e di appartenenza che abbiamo perduto, dobbiamo sentirci parte di qualcosa di più grande, dobbiamo aiutarci, essere solidali, uniti , dobbiamo prenderci cura l’uno dell’altro, prenderci cura di questa umanità malata di ego”.
È il momento di essere responsabili, di comprendere che prendersi cura reciprocamente l’uno dell’altro è la chiave per ritornare ad essere “umani”. ESSERE al posto di avere. Dalle nostre azioni dipende la sorte di noi tutti e del pianeta intero.
Forza popolo dei clemm facciamo vedere come si fa. Ora è il momento!

Maura Luperto

L'articolo Maura Luperto – Riflessioni – Il valore umano. proviene da COEMM.