Post del Fondatore

Fra stupidi “FORNI” del politichese e grandi IDEE del Programma COEMM!

Il politichese offre la metafora dei “DUE FORNI”! Una metafora offerta dal Vertice M5Stelle, per indicare “colloqui e lavori al fine di produrre un Governo” !

Per il sottoscritto, al nome dei “Due Forni”, servirebbe aggiungere l’appellativo “CREMATORI”.

Si, dentro questa sorta di “tristi forni” proposti da Di Maio, ci “stanno mettondo dentro troppi Italiani”. Che si stanno “cucinando” a fuoco lento! Possibile che duri così?

Purtroppo, però, la “colpa” di questo politichese, è da attribuire unicamente all’atavico ignorare gli elementari fondamenti che permettono il corretto equilibrio fra costi e benefici dei tanti singoli che compongono lo Stato.

Secondo il sottoscritto, infatti, ora anche Segretario Nazionale del PVU, gli Italiani sono infatti i “veri arrostiti” da un sistema capitalistico da rivedere completamente.

Un sistema capitalistico che poggia su un paradigma economico-sociale- finaziario il quale, per progredire, ha bisogno di “alimentarsi” nello stesso identico modo del “pianeta animale”, ovvero: uno, per sopravvivere, “sbrana” l’altro, il più debole. Può continuare ancora per molto?

Infatti, la nostra non è una dimensione animale, bensì una dimensione dove l’Essere Umano è al centro della piramide evolutiva. Come lo spiegano bene filosofi del calibro di Rudolf Stainer e Pietro Ubaldi.

Invece veniamo “infornati e rosolati per bene”, come carne da macello, fino al fine vita”: da costi sempre più alti degli elementari servizi strategici (acqua, energia, trasporti, scuole, sanità, strade, Ferrovie…eccetera).

Il Partito Valore Umano (PVU), nella situazione dell’attuale Paese, vede quanto segue:
1. La Lega che fa saltare il Governo. Prima si. Ma, dopo qualche giorno, Matteo Salvini fa ritirare la mozione di “SFIDUCIA” allo stesso Governo. Mah!
2. Con tale manovra, Salvini, in un solo colpo, ha riportato in auge il M5Stelle e il PD. Secondo me lo sta facendo ben consapevole di due cose: la prima di essere perfettamente consapevole che, stando oltre un anno al Governo con programmi inconcludenti, puoi solo perdere consensi. La seconda facendo finta di “rompere”, dando la colpa a qualcun’altro.
3. Di contro, Di Maio e tutto il Vertice M5Stelle, pur di rimanere con le terga ben incollate alle poltrone, cercano di riproporsi con la solita ipocrisia che hanno ben evidenziato agli occhi attenti di Italiani come me. Questa volta hanno preso a promuovere “il taglio dei Parlamentari”. Una manovra per gettare il solito fumo negli occhi di chi non sa approfondire argomenti tanto delicati. A mio modo di vedere la richiesta di abbassare il numero dei parlamentari favorisce esclusivamente le lobby. Meno Parlamentari significa dover spendere più soldi per entrare in Parlamento. Li potranno spendere solo quelli finanziati dalle lobby. Quindi, alla fine faranno quello che vogliono le lobby, addossando la colpa dei disastri ai “soliti specchietti per le Allodole”.
4. Inoltre, serve ricordare la poca coerenza di Di Maio e di tutto il Vertice M5Stelle. Ricordo che avevano detto: “Mai con la Lega”! Infatti! “Mai con il PD”! Infatti! Ma anche detto: “Mai in TV”. Infatti. “No Vax”. Infatti!Avevano detto che “un indagato si doveva dimettere”. Infatti!
5. Serve ricordare, altresì, che il M5S, sempre per “mirare alla pancia della Gente”, ha chiesto anche il disastroso evento delle abolizioni delle Province (per il PVU è invece l’unica Istituzione locale da incentivare);
6. Nel frattempo, tutti fanno finta di chiedere di voler andare alle Elezioni anticipatie! Ma io penso che la verità è totalmente contraria a tale ipotesi. Ci sarà quindi un nuovo Governo, che chiameranno con “nomignoli stupendi” e “faranno entrare gli Italiani nei Forni Crematori” della Legge di Bilancio. Poi andranno al voto più divisi che mai! Il Governo che ne risulterà, cadrà nuovamente dopo un annetto circa, con ulteriore aggravio della situazione generale per oltre la metà degli Italiani. Per quanto ancora non prendere a studiare davvero e ad elevare le coscienze?

Mi piace sempre di più la presa di posizione del Presidente della Repubblica Italiana. Nel suo discorso dell’altra sera è stato istituzionale e perentorio. In pratica ai Parlamentari ha detto: “mi costringete a darvi tempo, ma sappiate che esigo intenti chiari altrimenti sul da farsi decide il Presidente della Repubblica, che è il Garante della Costituzione Italiana.

Comunque, malgrado i drammi del solito “politichese”, il PVU va avanti deciso e convinto del proprio epocale Programma di evolutivo e perfetto equilibrio Politico.

Stiamo affinando le strategie democratiche per presentarci agli Italiani di ogni Abitazione e convincerli che c’è un solo Bivio con due sole VIE:
– la via solita, quella dei programmi inconcludenti dell’attuale politichese del Parlamento;
– La VIA evolutiva e di perfetto equilibrio del programma Mondo Migliore del PVU. Una VIA che porta pace e prosperità. Una VIA che lancia un cambio di paradigma economico-sociale e finanziario per produrre un Nuovo Umanesimo.

Oggi, si deve e si può!

PVU, pensaci tu!

Maurizio Sarlo 24 agosto 2019