Il Vangelo di Oggi…
E la mia sentita richiesta di perdono…

VANGELO (Mt 5,43-48) Amate i vostri nemici.
+ Dal Vangelo secondo Matteo.

In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo” e odierai il tuo nemico. Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; egli fa sorgere il suo sole sui cattivi e sui buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. Infatti, se amate quelli che vi amano, quale ricompensa ne avete? Non fanno così anche i pubblicani? E se date il saluto soltanto ai vostri fratelli, che cosa fate di straordinario? Non fanno così anche i pagani? Voi, dunque, siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste». Parola del Signore

Si, ogni santo giorno, mi va di leggere quelli che reputo degli straordinari passi di alcuni evangelisti cristiani e cattolici. Sicuramente, anche altri ce ne sarebbero da leggere.

Leggendo quello di oggi, martedì 20/06/23, mi sento di dover chiedere profondamente perdono, a Dio, per l’ira che ogni tanto provo per qualcuno che usa piantare il suo coltello nella mia schiena o in quello di qualche mio parente, amico o bambini qualunque.
Riconosco, però, che tale suddetta mia ira lascia presto il posto a quel “perdono verso l’altro” che il Vangelo di oggi spiega in modo davvero eterno.

Quando mi riesce sento che, la pace della mia anima, risuona in un’armonia che mi fa stare bene.

Auguro a tutti di provare la stessa sensazione. Sia che essa sia autenticamente Divina, sia che rimanga solo un’energia personale.

Buona giornata a tutti.

Maurizio Sarlo
Presidente COEMM

L'articolo Maurizio Sarlo – Il Vangelo di Oggi… E la mia sentita richiesta di perdono… proviene da COEMM.