https://www.ansa.it/ansa2030/notizie/asvis/2023/04/14/il-reddito-universale-di-base-sara-la-soluzione-alla-disoccupazione-tecnologica_a89fbcdb-57ee-4638-96e7-cf72e501698a.html
Con la nostra azione civile ed etica, stiamo accelerando i tempi affinché, alcuni Burattinai, indichino ai loro Burattini (e tanti Fantocci del politichese) di dare vita a quello che loro chiamano Reddito Universale di Base (RUB! Che poi si presta all’idea di RUBeria)!

Premesso che, piuttosto di niente sia meglio il piuttosto, sono d’accordo a ogni ammortizzatore sociale, perché ristora un minimo rispetto i crimini compiuti dal sistema marcio che abbiamo da sempre. Quindi, vediamo quale sia la netta differenza fra il RUB e quello che abbiamo sempre indicato noi con il “Diritto di Dignità” (ovvero 1.600 euro al mese al compimento della maggiore età, fino a fine vita)!

Proporre il solito ammortizzatore sociale, infatti, senza creare le condizioni di equilibrio (economico-sociale-finanziario), porta ad ulteriore disequilibrio generale. Perché, l’inflazione, non si placa ed il paradigma di politica sociale complessiva, rimane quello di sempre: erosione conseguente del potere di acquisto della valuta, fino al solito punto di rottura (ovvero esplosione della bolla speculativa: i prodotti di largo consumo a costi proibitivi e necessità delle solite e cicliche guerre)!

Con il Programma Mondo Migliore (PMM), invece, abbiamo studiata e indicata l’unica VIA per una Polis (comunità) che vuole vivere in:

  • libertà (autentiche)
  • serenità (nel presente e futuro)
  • prosperità (ovvero totale presenza di servizi strategici offerti dallo Stato in modo gratuito)

Perché, con il PMM, l’economia diverrebbe circolare e il modello economico più diffuso diverrebbe quello della micro, piccola e media impresa. Unico modello che crea la vera concorrenza etica del “Libero Mercato”! Il quale modello economico, unito a quello del Terzo Settore (no profit) e a Leggi adeguate dello Stato, andrebbero a pareggiare lo squilibrio creato dando spazio a Grandi Imprese e Multinazionali (che tendono a praticare la via lobbistica del monopolio, fagocitando la libertà di mercato).

Vista la forza delle lobby; l’egoismo Umano e l’ignoranza del Gregge su questi temi, cosa dovrebbe fare il Cittadino Medio?
Ore cambiare in positivo, c’è una sola VIA di uscita:

  • iscriversi ad un CLEMM (minuscolo Comitato etico no profit, che non ha costi obbligatori e zero rischi giuridici), attraverso la piattaforma web denominata www.portalecllemm.org !
  • far diventare gigante la voce del PMM attraverso il COEMM (comitato etico che ha lanciato per primo l’idea e che, a riprova che sia nel giusto, ci sono gli attacchi gratuiti che riceve, ancor prima che aprisse il suo codice fiscale). Come si fa a farlo diventare gigante? Semplice: ogni Aderente versa una donazione pari a UN solo Euro al mese e Passa Parola affinché si iscrivano e lo facciano il 60% degli Italiani.

Eh, a quel punto, giustamente, il più della Gente dice: “ ma è quasi impossibile che si riesca ad attrarre e coinvolgere il 60% degli Italiani”! Giusto, dico io. A meno che il COEMM non riesca, malgrado ogni avversità e normali errori di percorso, a far partire il “Diritto di Dignità” da una o più fonti private; infatti, dopo che il sottoscritto lo sta dicendo in lungo e largo dal 1989, qualche Mecenate ha già iniziato a capire che rende. Vedi l’esperimento riuscito di Sam Altman, il visionario fondatore di OpenAI ( https://www.corrierenerd.it/un-futuro-di-abbondanza-i-risultati-sorprendenti-dellesperimento-sul-reddito-di-base-universale/ )

Forza, Amiche ed Amici dei COEMM. È arrivato il momento di rialzarsi, convincerci e convincere amiche ed amici ad iscriversi al PortaleCLEMM, contro tutto e tutti

Lo dobbiamo fare per i nostri figli ed i figli dei figli di tutti (oramai, sempre più costretti a divenire zombi inutili di tecnologie idiote e miranti a depopolare il Pianeta).

Per ora siamo una goccia che risuona nell’Universo.
Ma, malgrado tutto, stiamo riempiendo un mare di potenzialità! Non diamola vinta a chi striscia e a chi si arrende!
Passa Parola!

Maurizio Sarlo
Fondatore P.O. e SG COEMM
www.coemm.org

P.S. Un grande grazie a quanti hanno inviato le loro donazioni straordinarie, aderendo all’appello inviato privatamente, che ho fatto ieri (23/08/24). ❤🇮🇹

L'articolo Maurizio Sarlo – Lettura in frescura. Reddito Universale di Base? Forza! Siamo sempre più vicini al Diritto di Dignità! proviene da COEMM.