Micro Credito Sociale📍

Un buon passo, che però ritengo ininfluente per ciò che significa “equilibrio di Massa: fra costi e benefici”! Anzi, il Micro Credito Sociale, così come concepito da quando è stato generato, alla lunga, determina solo disequilibri!

Il nostro “Diritto di Dignità” è ben altra cosa! Perché si accompagna con formule d’equilibrio dettate dal PMM (Programma Mondo Migliore). Un programma sociale che specifica, nei particolari, come poter vivere in una Società libera, serena e prospera! PMM che poi, nel 2018, è divenuto un programma di un Partito Politico che si è presentato alle Elezioni Nazionali e poi, nel 2021, è “entrato” in Senato grazie ad accordi con Gianluigi Paragone.

Fin dal 1989, le idee del PMM, le ho promosse ovunque, persino al cospetto della Delegazione che si era presentata al Segretario Generale delle Nazioni Unite, Perez de Quellar, per consegnargli il “Pellegrino di Pace”.

Poi, negli anni a seguire, fin dal 1972, mi ha fatto piacere sapere di “Muhammad Yunus” e del suo dipartimento di economia dell’Università di Chittagong.

Nonché del “Premio Nobel per la Pace nel 2006”, che gli fu assegnato quale fondatore della “Grameen Bank”. Ovvero la Persona che viene definita il “padre del microcredito”: movimento economico che ha contribuito a far capire ai Potenti e alle Masse del Mondo che, tale iniziativa, potesse portare i seguenti plus:

1. Essere annoverata dalle Leggi Internazionali come Progetto Umanitario

2. Essere rilasciata, di conseguenza al punto 1, senza che il Creditore dovesse obbligare il Debitore a restituire la somma donata.

3. Essere esente dalla formula di riciclaggio (sia per il Creditore che il Debitore)

4. Che, i Creditori, potessero anche essere uno o più Mecenati. I quali avrebbero avuto ritorni di immagine e di abbuono fiscale.

Così come, oggi, sono felice che Muhammad Yunus, malgrado la condanna nel gennaio 2024, sia stato chiamato alla Presidenza del Suo Paese: il Bangladesh! https://tg24.sky.it/…/bangladesh-studenti-nobel-yunus…https://tg24.sky.it/…/bangladesh-studenti-nobel…/amp

Ecco perché, il COEMM, ed il sottoscritto, sono stati infangati da chi striscia! Perché, nel momento stesso che qualche Mecenate si fosse avvicinato, o si avvicini, all’idea del COEMM e fa partire il “Diritto di Dignità”, allora, la Massa che vi si forma attorno, diventa consapevole di tante belle cose e, soprattutto, del possibile esempio pilota che il PMM può rappresentare per l’Italia e per il Mondo!

E non tutti i potenti, che abitano il Mondo, possono essere contenti di questa nostra idea!

Malgrado attacchi, fango e tanta ignoranza (di chi è abituato a leggere solo i titoli), nessuno è riuscito a fermare il PMM.

Esso marcia verso l’inevitabile successo definitivo! Dico questo, perché sono consapevole che, il Mondo, è una polveriera di arroganza e ignoranza in cui non può che esserci un metaforico bivio: una via porta al baratro, l’altra al successo pieno.

La via che, da sempre, il Mondo abbraccia e subisce, è quella del “baratro perenne”. Essa è lastricata di:

– principio malsano e contro Natura della Tassazione (più sei bravo e più ti tasso)

– Erosione programmata del potere di acquisto

– Depopolazione forzata

– Conseguente e ciclico disequilibrio generale

Il successo definitivo passa dalla resistenza che, il COEMM e chi lo segue, dimostreranno sempre.

E, malgrado tutto, con il PMM lo abbiamo già dimostrato! Figuriamoci quando riusciremo a dimostrare anche la partenza del “Diritto di Dignità”!

Maurizio Sarlo

Fondatore COEMM

www.coemm.org

L'articolo Maurizio Sarlo – Micro Credito Sociale proviene da COEMM.