Poteri forti? Dipende da noi!
Il tragico è che nemmeno si sentono ridicoli? Anzi, si ritengono furbi, al punto d’essere intoccabili! Perché, in fondo, a causa dell’ignoranza dell’amato Gregge (di quello Italiano in particolare), quasi tutto gli è ancora lecito
Il Consiglio Superiore della Magistratura, “dovrebbe” essere il luogo di autogoverno di Giudici e Pubblici Ministeri: NON dovrebbe essere guidato dalla POLITICA (Dicono gli ipocriti)
È sempre più palese, infatti, che un certo e malefico modo di trattare le infrastrutture strategiche della Società, debba ritenersi perpetuo!
Come è normale che sia, quando, la Politica, quella etica e con la P maiuscola, lascia il passo ad ignoranze e ipocrisie. In effetti, ogni comparto strategico, dovrebbe invece essere governato con saggezza dallo Stato, attraverso i Ministeri voluti dal voto popolare; per primi i comparti seguenti:
– magistratura
– militari
– economia
E di seguito:
– comparto pubblico
– comparto privato
Invece, da sempre, ma specie in questi ultimi e incredibili 80 anni, la maggioranza che compone le lobby di vertice, si è sbizzarrita a correre alla conquista di tutto ciò che può governare i pochi sui molti, stile animalesco; ovvero: il più grande fagocita il più piccolo e indifeso. Perché questo scempio?
Il motivo dei perché è sempre lo stesso: la maggioranza del Gregge ignora cosa serve alla Polis (ovvero alla collettività), per poter vivere in elevato equilibrio di spirito e saggezza! Ovvero, ricorrere alla cultura della Politica saggia, etica, creativa e di buon senso, al fine di creare regole e Leggi che pongano, tutti i cittadini, dietro il metaforico “nastro di partenza” della vita!
Specie negli ultimi 40 anni, infatti, l’Essere Umano, ha conseguito successi inaspettati e forieri di un lungo periodo dove potrebbero esserci:
– Libertà e Pace durature
– Serenità
– Prosperità
Per tutti!
Noi, di COEMM (e di CLEMM allineati al COEMM), nel 2010, abbiamo lanciato un Programma Sociale (Programma Mondo Migliore: PMM) che, ogni Partito Politico d’Italia, potrebbe far suo: copiandolo così com’è; oppure migliorandolo (anche se, questa ultima cosa, è molto difficile). Ma, gli attuali partiti al vertice, non è possibile che si avvicinino alla qualità del PMM, perché sono “governati” da lobby e logiche fin troppo ancorate in negativo tra loro. Appena questo o quel politico al vertice andasse a promuovere cose che potrebbero modificare l’attuale e oramai fallito paradigma (economico, sociale e finanziario), i “poteri forti” lo annienterebbero.
Per invertire la disastrosa rotta attuale, quindi, si deve partire dal raccogliere una base consapevole di Persone (senza far rischiare nulla a nessuno e, anzi, anche riuscendo a creare le basi per l’erogazione di un Diritto di Dignità che parta con logiche private), creando una grande Massa numerica; la quale spinga e permetta, ad un soggetto (Persona Fisica e Giuridica) di poter trattare con i vertici dei Partiti e che non sia possibile abbattere o abbia nulla da perdere.
Senza il nostro PMM e le linee guida da esso promosse (o programma ancora più avanti), gli Esseri Umani, purtroppo, continueranno a scontrarsi e a darla vinta ai pochi Burattini che sono manovrati per governare sui molti.
Entra anche tu in un piccolo comitato culturale (gratis, senza rischi e con piena autonomia giuridica) chiamato CLEMM, registrandoti nella piattaforma www.portaleclemm.org e, con principi altamente etici, di solidarietà e di valore umano, avrai mosso il possibile Scacco Matto a tutto ciò che è negativo.
Provare per credere.
Passa Parola
Maurizio Sarlo
Fondatore e PO COEMM
www.coemm.org
L'articolo Maurizio Sarlo – Poteri forti? Dipende da noi!Il tragico è che nemmeno si sentono ridicoli? Anzi, si ritengono furbi, al punto d’essere intoccabili! proviene da COEMM.