Ride bene … chi…
Che sia davvero sempre così??
Buon Ferragosto a Tutti 📍
Vediamo un po’, secondo Voi, questa antica massima, può essere applicata ai sorrisi di lobbisti negativi, ignavi e stolti che stanno gioendo contro il sottoscritto, ma anche contro tutti quelli che dicono di seguire il Programma Mondo Migliore (PMM)?
Non solo sono felici dei muri che dobbiamo superare, malgrado il nostro progetto sia utile per tutti, sembra anche non vedano l’ora di ridere – per ultimi – nel vedermi e vedere il PMM condannato per sempre!
E cosa hanno capito del PMM?
Una beata cippa-lippa, hai noi!
E quindi, in questo bel momento di ferragosto 2023, unitamente agli auguri per tutti, mi va di puntualizzare quanto segue.
Purtroppo, quando una Persona o un progetto etico non si riescono a fermare, magari usando maldicenze e cause che portino a reati e giudizi di condanna istituzionale, allora si mettono in atto due azioni:
1. La prima è quella di irridere chi cerca di esporre teoremi che azzererebbero povertà e crisi e porterebbero al ben – essere di tutti;
2. La seconda, molto più efficace, è quella di togliere il denaro di sostegno a chiunque cerchi di avviare novità innovative, per cambiare il disequilibrio totale che eleva solo i pochi e potenti. Senza denari, ovvio, non si può far proprio nulla. E se lo chiedi ai Mecenati, prima di poter avere un serio punto di appoggio, novantanove su cento, ti fagocitano.
Detto ciò, la similitudine nella massima: “ride bene chi ride ultimo”, può diventare occasione di grandi riflessioni, anche per chi segue il PMM.
Per oltre 30 anni, prima del 2015, mi hanno insegnato a cercare di prevenire ogni attacco (mi dissero sarebbe stato certo). E di preparami ad attacchi di ogni tipo: principalmente da quelli che si sarebbero dichiarati i più “vicini e innamorati”. Pur sentendomi una persona normalissima, con tanti limiti e quale pregio, sto notando una rispondenza alla resistenza che sorprende anche il sottoscritto.
In particolare, quella di saper guardare avanti, credere in Dio e nel risvolto positivo “nell’altra faccia” di ogni avversità !
Chi mi ha formato e forgiato, mi ha anche spiegato che, solo con i pochi spiccioli concessi da una larga base di Persone, avrei potuto arrivare al “sogno dei sogni” per tutti: ovvero, “contribuire a dimostrare che il “Paradiso in Terra” è possibile”!
Si badi bene, ho scritto e detto sempre: “contribuire”! Non che il sottoscritto abbia la voglia e la presunzione di mettersi alla testa di tutti.
A causa di “fuoco amico”, “fango e cafonate”, e una serie di ostacoli (non ultimi il pandemonio e la costruita guerra Russia Ucraina), possibili da superare solo con “potenti elevatori”, fra i tanti errori, non voluti, ho sbagliato anche i tempi per poter far diventare autonomo il COEMM: sia nella capacità economica che in quella del prevedere le logiche delle risposte al pandemonio da parte del “povero Gregge”.
Per tali motivi, a ridere, sono stati davvero tanti.
Avranno ragione loro?
Io so bene che no. Gli altri vedranno molto presto!
Ma una cosa è certa già ora: il PMM ha vinto fin dal 2018!
Siamo stati i primi, infatti, fin dal 1986, a spiegare al Mondo che è necessario una sorta di Diritto di Dignità, per ogni maggiorenne, e Leggi di riforma che sappiano portare equilibrio, fra costi e benefici, in una economia sociale oramai modernizzata da tecnologie avanzatissime. Dove, l’Essere Umano, non serve quasi più per produrre beni e servizi.
Mentre altri ridono (e nulla di più), noi, mattone su mattone, stiamo arrivando a poter dimostrare che, il MCS (Micro Credito Sociale), sarà possibile erogarlo ma non più solo a 100 mila Persone, bensì ad una Massa che andrà ben oltre i confini Italiani. E, si badi bene, non in forma statale e debitoria per il Paese, bensì in quella privata. E quelli che oggi ridono che faranno? Beh, vedremo!
Ecco perché devo ringraziare quei Plinti e Colonne che stanno aiutando la “giusta causa”! In mezzo a tanto schifo sociale non è oltraggioso chiamarli eroi.
Entro settembre 23, daremo loro la seguente evidenza:
1. Il nuovo Portale CLEMM CV
2. Portale che sarà gratuito e che permetterà, ad ogni Aderente CLEMM, di aprire 8 Wallet (conti correnti online) i quali simuleranno le attività solidali degli Aderenti al PMM e – in accordo con un gruppo di Mecenati che ci segue da due anni – poter scambiare le buone azioni solidali e ottenere un ritorno economico che sembrerà quasi un miracolo.
3. Che l’Aderente non dovrà investire alcuna somma in euro. Ma solo scambiare azioni di solidarietà. Azioni necessarie a rendere umanitario il progetto e a rientrare nelle Leggi mondiali del Micro Credito.
4. Dare evidenza del Gruppo di Mecenati che sarà garante di questo Progetto Sociale e Umanitario! E le modalità per poter accedere alla grande e storica opportunità.
E, state tranquilli, non avremo alcuna rivalsa e non avremo nemmeno voglia di dover “ridere per ultimi”! Se pur, per giustizia, chi si è comportato male, sarà giusto che faccia un percorso formativo che, solo gli attuali Plinti e Colonne potranno dichiarare meritevole di essere stato superato.
Ci è cara la teoria secondo la quale il bene vince sempre, per tutti! E grazie di cuore a chi sta aiutando il PMM.
Buon Ferragosto.
Maurizio Sarlo
Presidente COEMM

L'articolo Maurizio Sarlo – Ride bene … chi… Che sia davvero sempre così?? Buon Ferragosto a Tutti 📍 proviene da COEMM.