Si… una Grande Opera!
Ma che fatica e quanti ostacoli!
Come neo direttore generale di
Grande Opera Italia srl (GOI srl), mi onoro poter fare un post alla attenzione di tutti gli Aderenti ai CLEMM ma anche per gli esterni Appassionati della grande musica lirica. Il fine, è quello di fare il PUNTO della situazione generale e permettere una visione più ampia a tutti quelli che hanno contribuito allo sviluppo del PMM, fino ad oggi.
Anche lanciando la creazione di una Nuova Opera lirica.
Ne parleremo anche allo zoom di martedì 11/07/23 ore 21:00.
Ricordiamolo: GOI srl è nata nel 2019 per volontà di tre soci:
1. Pasquale (detto Lino) Zimbone (26%)
2. Francesco Santocono (25%)
3. CRItaly srls (49% … società di cui è Amministratore Cristina Sarlo)
La società ha potuto pre-produrre la Tutankhamon Opera e portarla all’annuncio fatto a Venezia il 12/09/2019, grazie all’azione svolta da CRItaly verso il COEMM e, da questo ultimo, grazie al contributo solidale ricevuto negli anni dai tanti Aderenti ai CLEMM, perché convinti che, tale apporto, avrebbe permesso di avvicinare al Programma Mondo Migliore i grandi Mecenati del Mondo e realizzare il “sogno dei sogni”…
Dal giugno 2023, in accordo con i suddetti soci, dopo che si è accettato di cedere i “diritti di messa in scena” della Tutankhamon Opera alla grande società Araba “Empire Global Rising” di Abu Dhabi, la GOI srl ha la seguente nuova compagine e management:
1. CRItaly srls 49%
2. Cristina Sarlo 26%
3. Sophia Molitor 25%
Il Management è composto da:
Sophia Molitor (CEO)
Cristina Sarlo (PR)
Maurizio Sarlo (chiamato come Direttore Generale, ma esterno alle quote societarie).
….
(E vorremmo il Maestro Lino Zimbone: il primo dei compositori, Direttori Artistici e Maestro D’orchestra a cui, GOI srl, intende rivolgersi per tutte le aree specifiche e tecniche).
Ricordiamo che, GOI srl, è nata con l’obiettivo di comporre e produrre dei Melodrammi Classici (Opere Liriche), le cui peculiarità siano le seguenti:
1. Mettere in Scena Opere Liriche di prim’ordine, legate a “Figure” che, la Storia, vive come elevatissime;
2. Produrre direttamente e/o indirettamente le suddette “Messe in Scena” e farlo con: una anteprima, una prima e diverse repliche in un medesimo Stato; seguendo un percorso itinerante di Nazione in Nazione e mediante mondo visione TV.
3. Riportare le grandi Masse ad un’Opera lirica.
4. E, pur, mantenendo il tema classico della musica melodrammatica, poter contare su Composizioni musicali che abbiano ritmi, melodie e frequenze al passo con i tempi moderni (come già evidente nella Tutankhamon Opera).
5. A proposito di ritmi e frequenze, GOI srl, altresì, intende creare delle collaborazioni con Artisti di musica leggera per concerti ove, la GOI Orchestra, possa accompagnare il Cantante o complesso di musica leggera che vorrà unire questi due generi così apparentemente lontani.
6. GOI srl, ha in essere anche di far debuttare giovani cantanti, orchestrali, ballerini che vorranno lanciare la loro candidatura in tal senso.
Il format strategico di questa “Nuova Opera”, voluta dalla Nuova Compagine GOI srl è lo stesso ideato e pensato per la Tutankhamon Opera. Ovvero:
– messa in scena dell’Opera con una propria Orchestra.
– tour esclusivo mondiale, passando per un Paese per ogni anno.
– cessione dei diritti TV in Mondo Visione
– abbinare alla promozione di tale Opera, lo spazio che merita il Programma Mondo Migliore del COEMM, per la difesa del Creato e seguendo un piano voluto anche dalle Nazioni Unite con il progetto E.S.G.
Il Compositore, che GOI srl vorrebbe sempre avere con se,
ripetiamolo, è il Maestro Lino Zimbone. Oltre che come Compositore, anche come Direttore Artistico e Maestro d’Orchestra perché, noi, lo riteniamo di una genialità più unica che rara.
Un professionista che abbiamo visto al lavoro, in questi 4 anni, con una autorevole capacità di direzione, in ogni ambito di produzione operistica.
Vedrete presto che, il Mondo, lo acclamerà per ciò che vale!
Ne è, e sarà prova, il primo lavoro pensato e portato alla ribalta con la Tutankhamon Opera. Un’Opera che poi è stata acquisita – per esclusiva di Messa in Scena – per 5 anni, rinnovabili, dalla società di AbuDhabi, denominata “Empire Global Rising”, la quale gode dell’Alto Patrocinio della Casa Reale di Abu Dhabi e che, con i buoni Uffizi del Maestro Lino Zimbone, ha concesso un mandato formale a GOI srl (vedi sito web grandeoperaitalia.com)
A seguito dei ritardi causati da Covid e Conflitto Russia Ukraina, la prima messa in scena della Tutankhamon Opera, invece che nel 2020, è stata riproposta per novembre 2023 (a chiusura dei 100 anni dalla scoperta dei reperti storici del giovane Faraone Tutankhamon e della possibile apertura del GEM). Poi seguirà il calendario che verrà prodotto è pubblicizzato da “Empire Global Rising” durante ” un Party esclusivo” di cui attendiamo data da una settimana all’altra.
Il secondo lavoro che la nuova GOI srl vuole mettere in cantiere è quello di produrre un’opera lirica rivolta ad una grande e storica Figura. La prima Messa in Scena di questa Nuova Opera sarà eseguita nel maggio del 2025.
Nel frattempo, andremo a goderci lo spettacolo della Tutankhamon Opera e ci adopereremo al meglio in tutto quello che il Maestro Lino Zimbone e la Empire Global Rising vorranno farci fare.
Diremo ogni particolare di tale Nuova Opera, già in cantiere, alla conferenza stampa che è abbiamo prevista per l’11 settembre 2023. Da quel giorno, tutti gli appassionati potranno acquisire il diritto di parteciparvi, fino ad esaurirsi dei 100.000 posti che metteremo a disposizione.
Tutto questo anche in funzione della possibilità di avere un solido “punto di appoggio” e fare poi “leva”affinché, i Partner esterni al COEMM e ConSi, abbiano la possibilità di attivare la formula del Micro Credito Sociale (MCS).
Maurizio Sarlo
Direttore Generale di
Grande Opera Italia srl
Presidente COEMM

L'articolo Maurizio Sarlo – Si… una Grande Opera! Ma che fatica e quanti ostacoli! Come neo direttore generale di Grande Opera Italia srl (GOI srl), mi onoro poter fare un post proviene da COEMM.