Sono proprio tutti ladri?

“Vengo anch’io, no tu no”! (recitava la strofa della mitica canzone di Enzo Jannacci)!

Giovanni Toti, e quasi tutti i Politici, vengono considerati con aggettivi poco lusinghieri: da troppi Italiani.

Ma, noi tutti, al posto di Sindaci, Governatori e Parlamentari che cosa faremmo? Certo, per molti Italiani, mettersi al posto di Giovanni Toti e di tanti altri Politici potrebbe essere un’idea che varrebbe la pena provare (“…per vedere l’effetto che fa”)!

Però, l’analisi, etica e saggia, deve poter constatare quanto segue:

– il frutto cade da un albero che ha radici profonde. E, le radici, metaforicamente, sono la moltitudine delle Genti che vive una Comunità Nazionale (la maggioranza di Essa, fatta soprattutto di Gente della base Popolare).

– Come mai,quindi, permettiamo a chi deleghiamo va al vertice delle istituzioni che si comporti come nella metafora della Torre di Babele? Ovvero tanti bla bla bla, divisioni e cadute libere nel ciclico burrone delle realtà più deleterie?

Purtroppo, ignoranza ed ego smisurati, portano a ragionamenti che sconfinano in facili ipocrisie e letali presunzioni: sia ai vertici che alla base della Popolazione.

La storia evidenzia una realtà naturale del flusso di energie e frequenze. La maggioranza della popolazione le usa, purtroppo, nel modo più deleterio che ci sia! Madre Natura, invece, è lì da sempre ad evidenziare ben altro.

Molti, troppi, li sento dire: “ah io non voto. A che serve? Tanto, chi poi va lì, fa uguale o peggio”!

Ma che concetti di comunione, condivisione e coraggio sono mai questi? Quando mai potranno cambiare in positivo uno Stato e una Nazione se, invece di unirsi a quel che indica il Saggio di turno, continuiamo a seguire falsi e sinistri profeti?

Forza, alcuni sensitivi dicono che, siamo entrati in una fase storica e ciclica che ci porterà a 13.000 anni di crescita e di benessere psico fisico.

Certo, aggiungono anche che, nella prima fase di questo ciclo positivo, assisteremo al classifico “colpo di coda del drago”; il quale, sentendosi messo all’angolo, non vorrebbe cedere il potere maligno che si ritrova e che alberga nel cuore di ogni singolo Essere Umano! Malgrado ciò, il bene avanza inesorabile e permette, ai più elevati spiritualmente, di creare esempi che diventino occasioni di allineamento per tutti

(per chi non ritiene sia proprio così, rifletta sui disastri, povertà e schiavitù che hanno schiacciato il 90% degli Esseri Umani fino a 70 anni fa)!

Noi, di COEMM & CLEMM, con il Programma Mondo Migliore (PMM), siamo un esempio pilota che vuol contribuire a divenire utile a tutte le popolazioni del Mondo: partendo da quella Italiana. Perché, il PMM, è un programma culturale e politico che ha già fatto la differenza in positivo, fin dal 2010, pur volendo essere solo un seme di contributo etico per tutti. E non ci fermeremo davanti a nulla e a nessuno! Fino a quando non vedremo realizzato quanto segue:

– inversione dell’attuale sistema della tassazione. Portando le tasse a zero verso chi “segue mirate regole di equilibrio politico” *.

– riforme in ogni comparto sociale, puntando ad un etico e ideale equilibrio fra costi e benefici (vedi il PMM in www.coemm.org).

– Infrastrutture e servizi strategici che siano acquisiti dal Comparto Pubblico dello Stato ed erogati gratuitamente a tutte le persone che hanno cittadinanza Italiana.

– stampa non a debito di una valuta parallela all’Euro, con la quale favorire l’economia circolare; ovvero incentivare le micro e piccole Imprese (comprendendo artigiani e commercianti) che stiano alle regole pianificate e “dentro un listino prezzi pre-determinato”, pareggiando la loro forza unitaria con quella della grande Impresa e Multinazionale.

– diritto di dignità, pari a euro 1.600 al mese per tutti i maggiorenni in possesso della cittadinanza Italiana (fin dalla nascita; i quali dovrebbero poi giurare sulla Costituzione Italiana al compimento del diciottesimo anno d’età).

Pensateci bene: il sottoscritto ha profuso certe idee innovative fin dal 1989; portandole, in delegazione, al cospetto dell’allora Segretario Generale delle Nazioni Unite. “Semi” che, per quanto sembrino assurdi o inascoltati, hanno preso evidenza, dal 2016 in poi, in alcuni assunti ripresi da altri e famosi Soggetti:

– reddito di base universale (test del Governo Inglese e Tedesco e, non ultimo, lo studio condotto da OpenResearch, l’organizzazione no-profit del fondatore di OpenAI: Sam Altman)

– trasporti gratuiti (Campagna 2024 del PD in Abruzzo. E Principato di Lussemburgo)

Ma non basta. Il PMM, unitamente a quello che denomina “Diritto di Dignità” (riconoscimento dell’unico valore autentico per tutto e tutti; ovvero il Valore Umano), indica una serie basilare di riforme in ogni comparto sociale (Formazione scolastica e universitaria; salute; trasporto; energia) etc). E, tutto questo, per arrivare al principio di equilibrio che ci deve essere fra i costi e i benefici con cui, una Collettività, si ritrova a dover fare i conti. Noi del COEMM riteniamo che sia l’unica VIA per fare dell’Italia il miglior esempio pilota per il Mondo intero. E, per arrivarci, serve partire dalla condivisione di tali idee, attraverso il semplice e sicuro Passa Parola!

Oggi, si deve e si può!

Maurizio Sarlo

Fond.re PO e SG COEMM

www.coemm.org

*Un primo Ministro Inglese, alla stregua di Winston Churchill, tra i primi vincitori della Seconda Guerra Mondiale, affermò quanto segue: “quando una nazione tenta di tassare se stessa, per raggiungere la prosperità, è come se un uomo si mettesse in piedi dentro un secchio e cercasse di sollevarsi per il manico”.

L'articolo Maurizio Sarlo – Sono proprio tutti ladri?“Vengo anch’io, no tu no”! (recitava la strofa della mitica canzone di Enzo Jannacci)!Giovanni Toti, e quasi tutti i Politici, vengono considerati con aggettivi poco lusinghieri: da troppi Italiani. proviene da COEMM.