Tanti Politicanti si professano Cristiani e magari anche Cattolici.

Ancor di più, ve ne sono tanti, anche fra quelli che si dicono consacrati a Gesù e professano da Papi, Cardinali, Vescovi e Preti.

Ma: hanno mai compreso alcune fondamentali parabole?

Come questa di oggi, ad esempio:

VANGELO (Mt 17,22-27)�Lo uccideranno, ma risorgerà. I figli sono liberi dal tributo.

+ Dal Vangelo secondo Matteo.

Chi ha modo di leggere e riflettere su tale mirabile parabola, pur scritta da Uomo (benché, si narra, riportando le parole di Gesù…) capisce due cose:

– che è giusto che figli non paghino le tasse

– e che qualcuno è privilegiato rispetto ad altri della Massa

Anche in un altra ancor più probante parabola ritroviamo il monito che sembra appartenere a Gesù, circa l’abominio delle tasse così come concepite da duemila e 24 anni in qua!

Ovvero nel VANGELO (Mc 12,13-17): Quello che è di Cesare rendetelo a Cesare, e quello che è di Dio, a Dio.

Ma io rifletto: che fine fanno i vari Cesare?

Chi ha orecchi per intendere, deve intendere. E a chi è stato dato molto, si chiede di intendere ancora di più! Azione che non sembrano comprendere i politici e molti altri sulla questione cardine della tassazione!

Madre Natura non tassa mai ciò che è positivo. Fa l’esatto contrario. Noi esseri umani, invece, più siamo bravi al lavoro e più veniamo tassati! Un principio cardine che non regge e, con la modernità e velocità del crescere tecnologico, tale principio porta all’esplosione della speculazione in tempi rapidissimi e senza rimedi che non siano il totale cambio di questo attuale paradigma!

La Nazione che si fa Stato ha dei figli. E tutti dovrebbero partire dallo stesso “nastro di partenza” davanti ai servizi strategici del Paese (energia, trasporto, acqua, scuola, sanità e, soprattutto, zero Tasse se si seguono le regole del Programma Politico saggio che si può produrre. Partendo proprio dal Paese Italia. Unico Paese al Mondo che può dettare tale esempio pilota ). Con le modernità tecnologiche acquisite negli ultimi 30 anni, infatti, tali principi e servizi strategici, sarebbe possibile erogarli in totale modo gratuito.

Ovvio, servono le condizioni per poter attuare quanto sopra.

E sono:

– un Programma Sociale, Culturale e Politico che metta insieme il meglio delle regole per arrivare all’equilibrio fra costi e benefici

– una Massa numerica consapevole della bontà del programma di cui sopra.

– Massa Consapevole che cresca numericamente dal basso; che sia integrata in piccoli comitati culturali (senza alcun costo e rischio) e che abbia capito quale Programma seguire e poi votare.

– Un Partito Politico che abbia il consenso del 60% della suddetta massa consapevole

Ah…non sforzatevi troppo con la immaginazione. Più di qualcuno farebbe danni! Il Programma di cui sopra c’è già. È articolato in ogni suo specifico comparto sociale e condizione. Si chiama Programma Mondo Migliore. Tutti gli attuali Partiti lo possono copiare e, se ci riescono, anche migliorare. Caso mai, possono chiedere gratuito sostegno al Partito che lo ha promosso per primo dal 2017: il PVU (Partito Valore Umano).

Maurizio Sarlo

Fondatore COEMM

www.coemm.org

L'articolo Maurizio Sarlo – Tanti Politicanti si professano Cristiani e magari anche Cattolici. proviene da COEMM.