Treviso 15 maggio 2024
Alle Testate Giornalistiche e TV
E p.c.
ai Referenti, Capitani e P.O. dei CLEMM d’Italia e nel Mondo.
Comunicato stampa
La replica a Striscia la Notizia
(Per la puntata del 10/05/24)
A testa alta, e senza taglia e cuci.
Alle accuse abbiamo già risposto con i nostri Legali a suo tempo (2016-2018), tanto che, a fronte delle inevitabili, corrette e seguenti indagini della Magistratura, ne siamo usciti con il miglior: “NON LUOGO A PROCEDERE”.
Di soldi, per Avvocati, ne abbiamo spesi tanti e ne spenderemo ancora. Ma, se la gente da retta a questo tipo di Trasmissioni, è meglio mettersi il cuore in pace e continuare ad andare avanti a testa alta!
Le false accuse:
1. che avrei concesso 1.500 euro a tutti quelli iscritti ai CLEMM!
Risposta:
Si. Peccato che nei taglia e cuci di Striscia, si perde il resto che ho sempre citato. Ovvero:
– 1.A) intanto noi io; non il COEMM, ma da Soggetti Privati esterni al COEMM. E solo nel caso in cui si raggiungesse e raggiunga un minimo di UN CLEMM, con 11 Aderenti, allineati al Programma Mondo Migliore (coemm.org), in ognuno dei Comuni d’Italia.
– 2. che, il suddetto numero di Allineati, abbia promosso azioni solidali permettendo al COEMM ed al suo Programma Mondo Migliore (PMM), di diventare un programma Umanitario di grande visibilità internazionale e accreditabile presso le massime istituzioni nazionali e mondiali. In tal modo, diventando un grande gruppo di acquisto solidale e di avvicinare Mecenati e fondi di investimento, interessati ai vantaggi che quanto sopra comporta.
2. Che avrei promesso di fare dei Villaggi con gli euri donati al COEMM.
Risposta:
– 2.A) Falso e calunnioso! Ho sempre detto che, prima o poi, con il raggiungimento della credibilità data dall’allineamento di cui sopra, avremmo trovato Partner esterni disponibili a realizzare quei dati villaggi innovativi.
3. Che avrei raggirate le Persone, facendogli investire euro in cambio di Token che non hanno alcun valore.
Risposta:
– 3.A) falso e calunnioso! Ho sempre tenuto a precisare, con tanto di Regolamento (che ogni Aderente si impegna a siglare) che, per portare avanti un progetto così importante e costoso, fintanto che non si arrivi alla soluzione di cui al precedente punto 1 (Comma A,B), sarebbe stato necessario ottenere delle libere donazioni e, a fronte di queste, ad un certo punto, siamo stati convinti che sarebbe stato corretto omaggiare dei gadget dall’iniziale valore morale, chiamati con un acronimo per ognuno dei comparti a cui facevano riferimento tali gadget (energia, agricoltura, sport, etc.).
– 3. Abbiano detto e scritto nel visibile Regolamento che, a tutti gli Aderenti che hanno ottenuti i suddetti Gadget e che li hanno poi persi a causa di un nostro problema tecnico, sarà concesso di riavere tutti i Gadget Valoriali ottenuti in precedenza e, ciò, non appena sarà riattivata la nuova piattaforma informatica che il COEMM sta producendo, con tanta e pubblicizzata fatica.
Quanto abbiamo profuso fino ad oggi lo si vuol definire una presa in giro? Oppure arricchimento personale?
O, invece, a qualcuno fa paura quello che il COEMM va dicendo dal 2010, a livello Sociale e Politico?
E poi: questa trasmissione TV, “paladina delle notizie” è mai andata ad indagare su tematiche del tipo seguente:
– scoprire i retroscena di quali fossero gli scopi di chi era a bordo del Britannia nel giugno del 1992?
– interrogare su quali basi scientifiche si sia votata la Legge Lorenzin?
– andare a capire come mai si sia fatta un’emergenza per una normale e ciclica influenza, tanto da sospendere la democrazia costituzionale e perorare spese abominevoli per banchi girevoli e mascherine inutili? Magari intervistando anche quei medici che obiettavano fino ad essere “radiati” dal loro (dis)Ordine dei Medici?
– andare a chiedere dove finiscano, realmente, i miliardi (di euro) imposti dalla Commissione Europea e dalla NATO all’Italia, da destinare agli armamenti Ucraini; malgrado il ripudio alla guerra della nostra Costituzione?
– andare a capire se sia davvero possibile realizzare il Ponte sullo Stretto di Messina e di quanto si sia speso fino ad ora, tra penali e progetti poi abortiti?
– chiedersi e chiedere ai politici, agli industriali e agli economisti di grido del perché, il pane, è a circa 15.000 lire al chilo? O la benzina a 4.000 lire al litro? O, ancora, del perché un affitto di 60 mq non costi meno di 1.000.000 di lire al mese? Benché uno stipendio medio non superi le 1.200 euro al mese (che non hanno assolutamente più il valore 2.400.000 lire di una volta)!
Si può infangare la figura del sottoscritto e, per questo, non posso che rimanerne dispiaciuto.
Ma: Tempo e pazienza
Nessuno mai però, potrà abbattere le idee che, come Fondatore COEMM, ho potuto promuovere in questi anni. Specie quelle che muoviamo, in forma etica e solidale, verso le Persone che meritano la nostra stima.
Ecco la replica, Sig, Gerry Scotti*.
Perché, se ancora non siamo riusciti a trattenere i Mecenati che si sono già avvicinati, voi ne avete un gran merito!
Con preghiera di pubblicazione ovunque!
*e ci riserviamo di adire alle vie legali.
L'articolo Maurizio Sarlo – Treviso 15 maggio 2024 Alle Testate Giornalistiche e TV E p.c. ai Referenti, Capitani e P.O. dei CLEMM d’Italia e nel Mondo. Comunicato stampa La replica a Striscia la Notizia (Per la puntata del 10/05/24) A testa alta, e senza taglia e cuci. proviene da COEMM.