Un CLEMM x Via!…
(Lettura d’estate, per riprendere a settembre 2023 in azioni da vittoria senza pari…)!
Chi lo ha capito, da “Eroe”, sa bene che, il buon seme, prima o poi, si radica nella terra buona e da molto frutto…
In realtà questo non avviene “prima o poi“ ma avviene quando si è preparata una terra in grado di accogliere un seme che genera quel bel frutto.
Come ci insegna l’ambito dell’agricoltura (ripreso e scritto nel PMM): solo un terreno sano è in grado di dare vita a un nutrimento sano. Si, anche un terreno mal sano, da dei frutti ma quali? E se pensiamo alle sempre più frequenti intolleranze (glutine, latte ecc.) senza contare malattie quali l’asma, il diabete, l’autismo e tante altre, allora forse vale la pena “risanare il terreno” e non solo in senso agricolo ma sopratutto interiore.
Oggi, è vero, in fatto di numero di CLEMM, siamo al minimo storico. Ma…:
Quale è il buon terreno preparato e il seme che si è radicato?
Dunque, riflettiamo assieme:
1. è vero che siamo rimasti circa 4.000 aderenti che fanno i loro salotti solidali ogni santo mese. Con i loro sorrisi fotografati e la immensa forza che hanno data al sottoscritto ed a tutto il PMM (ProgrammaMondoMigliore)
2. è pur vero che, in questi anni, si è radicato un meraviglioso organigramma di Referenti in tutta Italia che è, e diventa, una autentica forza che può solo migliorare …
3. è anche assodato che, per chi ha orecchi per intendere e occhi per vedere, il PMM, avviato dal minuscolo comitato associativo COEMM, su idea, storicità e relazioni del sottoscritto, è diventato un immenso contenitore di idee e programmi che stanno “copiando” anche i “grandi della Terra” (vedi progetto ESG delle Nazioni Unite; reddito universale, richiesto da Papa Francesco; trasporti gratis e lavoro a 4 ore, già diventati test in molti Paesi del Mondo)
E quali saranno i frutti per tutti?
1. Grazie al radicamento del PMM ed all’avvicinarsi di tre specifici gruppi di Mecenati, il PMM è diventato un programma economico, sociale e finanziario che può interloquire con Persone Giuridiche e persone fisiche di tutto il Mondo. Senza che, nessun detrattore, possa far intervenire qualche “distratto” Magistrato per fermare lo stesso PMM (almeno fino a quando ci si comporta secondo le Leggi costituite)
2. Grazie al precedente punto e alla grandezza dei suoi assunti, il PMM è destinato a contribuire, in modo fattivo, al cambio dell’attuale e fallito paradigma e, altresì, a creare le premesse di una educazione collettiva che parta dalla Nazione simbolo per tutte le Nazioni: l’Italia!
Cosa ci guadagneranno i primi “Eroi” di questa avventura, nel concreto?
1. Beh… intanto l’onore di aver accettato di superare ogni ostacolo e diceria
2. Di avere la soddisfazione, etica e morale, di essere stati gli unici a crederci (sempre), pur senza vantarsi in modo plateale
3. Di partecipare – per primi – al “banchetto” del Micro Credito Sociale (MCS): azione etica e solidale che partirà IN FORMA PRIVATA (e non erogata dallo Stato) e che, nell’arco di un lustro, potrà essere erogata a tutti gli Italiani maggiorenni che si dimostreranno “allineati” ai principi del PMM e poi a tutti i maggiorenni del Pianeta!
Si, non è una pazzia scriverlo. E non è nemmeno una diceria da delirio di onnipotenza. È, invece, il saggio, etico e programmato passo di filosofie e idee messe assieme dal sottoscritto in forza di ciò che, Madre Natura e Dio (per chi crede a quest’Ultimo), sanno evidenziare da sempre!
Grazie al tempo trascorso e alle numerose occasioni vissute nel progetto, ho compreso che non possiamo preparare “la terra interiore” degli altri ma possiamo preparare una “terra migliore” sulla quale ogni essere umano si poggia e, sopratutto, “una terra” sulla quale voglia porsi la Luce che mai si potrà radicare in una “terra malata”.
Dunque mi piace l’umile parere del COEMM che ritiene tutto questo solo un contributo, in quanto poi dipenderà ancora una volta da tutti noi.
Ma che siamo pronti o no, secondo me, è arrivato il momento di sperimentare la formula del MCS.
Da settembre a dicembre 2023, il COEMM andrà a presentare il Gruppo di Mecenati (Partners esterni al COEMM) che permette l’avvio del MCS in forma privata. Durante questa già concordata presentazione ufficiale, si daranno tutte le specifiche modalità per potervi aderire.
E, per concludere, va un sentito “Grazie agli Eroi” che fino ad oggi hanno sostenuto il PMM ed il sottoscritto. Con loro, mi scuso dei tanti errori commessi (ma mai voluti).
Come dico spesso, nulla è mai facile, tutto, però, è sempre possibile. Serve crederci davvero!
Buona estate a tutti.
Maurizio Sarlo
Presidente COEMM
Con il fattivo contributo di Sophia Molitor
Presidente FMM

L'articolo Maurizio Sarlo – Un CLEMM x Via!… (Lettura d’estate, per riprendere a settembre 2023 in azioni da vittoria senza pari…)! proviene da COEMM.