Post del Fondatore
È dal profondo del cuore che formulo a Tutti questo mio sentito messaggio di auguri.
Ed è da profondo del cuore che dedico questo mio messaggio a chiunque mi abbia pensato, telefonato e scritto, per augurare Buon Anno a me ed alla mia famigliola.
Siete stati e siete davvero tanti. Tanti.
Rispondere a qualcuno, avrebbe significato e significa non avere il tempo ed il privilegio per replicare i miei auguri alle altre decine e decine di migliaia fra telefonate e messaggi ricevuti.
Penso succeda a molti altri e, per quanto sia bello, non so quale sia il metodo migliore per rispondere con piacere a tutti. Mi auguro che, questa, sia la modalità più saggia e gradita.
Il 2019 è un anno, il cui finale numerico ultimo risulta riportare al numero 3! Il numero che simboleggia anche la “treità”: direbbero i grandi filosofi Rudolf Steiner, Pietro Ubaldi ed il nostro mitico e attualissimo “Ben Ben” (chi lo conosce sa che, con questo pseudonimo, intendiamo preservare la sua vera identità).
È l’anno dell’umile ma determinata risposta del programma culturale e politico che il PVU, da oggi in poi, interpreterà per tutti. Fino al più ampio successo finale!
Un programma che fa capo ad un progetto pilota, di ingegneria economico-sociale e finanziaria il quale, già a partire da fine gennaio prossimo, inizierà la formazione di quei “Plinti e Colonne”, deputati a trasferire a tutti, gradualmente, un “Passa Parola” che diventerà tangibile AZIONE DI ESEMPIO EPOCALE: il MCS (Micro Credito Sociale).
Un’azione di altissimo VALORE UMANO e SOCIALE, che dimostrerà l’avversarsi di una utopia! Io lo definisco “un mio sogno concreto”! Un “sogno” che si materializza per dare esempio di dignità ad ogni singolo Essere Umano! Altresì, un “sogno” che si materializzerà per chi vorrà crederci fino in fondo e dimostrare di volerlo promuovere al proprio Prossimo.
Io so bene che, oggi, si deve e si può!
Ancora: Auguri a Tutti, che sia un anno di serenità nel cuore e di sincera e bella passione per ogni attimo di vita.
Maurizio Sarlo