✍🏼 Coemm & Clemm

✍🏼 Coemm and Clemm International

Legge Elettorale???
Corsi e ricorsi della Storia dovrebbero saper insegnare molto.

Invece ci sarebbe il rischio di ricadere nei soliti errori.
Vediamo questa mia analisi:
1) Si va delineando uno scenario elettorale che, sconfessando il lavoro voluto dalla Consulta, rimaneggia tutto e porta ad un proporzionale puro (alla Tedesco-Italiota) ma a liste bloccate (ovvero Partiti e M5S destinano gli eletti ed il “Popolo Bue gli rumina dietro”. Lo vogliono Grillo & “CasaQuanti” ( indicherebbe il Casaleggio e Quanti altri stanno nelle solite lobby. del ruotino da 1%, che io descrivo in quasi tutte le mie riunioni/conferenze)! Lo vuole il cosiddetto Centro/Destra ed il cosiddetto Centro/Sinistra. In pratica tre poli che immaginano di potersi dividere il “potere costituito”! Una Legge elettorale senza premio di maggioranza. Senza dare, quindi, al Partito che sta sotto al 50% dei voti + 1, di poter prendere il potere da solo.

2) nello scenario di cui sopra, ecco che arriva l’inciucio classico alla tedesca, ovvero: centro destra e centro sinistra a mettersi d’accordo per un “Governo dalle larghe intese” ( molto sinistre per la maggioranza della popolazione, però). Lasciando il M5Stelle all’opposizione ma con un vantaggio di quest’ultimo alquanto sinistro!

3) chi sta manovrando il burattino Grillo, a mia serena e complessiva riflessione, gli sta facendo balenare questi due scenari:
Il primo prevede di immaginare di vincere da subito superando il 50+1 dei votanti classici. Nella campagna elettorale punteranno alle solite trite e ritrite storielle della politica corrotta; del mandare tutti a casa; del reddito di cittadinanza; del taglio ai privilegi dei pochi. Ma sanno bene che questo, al 99% non porta al successo pieno.

Il secondo scenario prevede, invece, la cosa più “sinistra” (direi macabra); quello di portarsi a casa un consenso vicino al 35/40% e diventare base di trattativa strategica per il successivo voto di due anni. Come dite? Che in Italia si vota dopo 5? No, dico che, in questo caso, si tornerebbe a ricreare il clima del nuovo passaggio alle urne. La crisi, infatti, andrà sempre più avanti. Aumenteranno fame e contratti precari con l’introduzione sistematica del “reddito di cittadinanza”, per quei molti “Nuovi Schiavi” che saranno chiamati alla perdita di ogni diritto sociale.
E non ê finita qui. I burattinai di Grillo, sanno bene che la Storia insegna come ingannare il Popolo. Quindi, il M5S si preparerebbe ad un voto con “consenso bulgaro” alla tornata elettorale successiva. Quello che ha proferito Di Maio oggi a tutte le TV è vergognoso. Ha infatti detto che è giusto votare a settembre altrimenti aumenta l’IVA!!! Che schifo!
Nel frattempo che i piani dei burattinai di Grillo si avverino che si fa per vertici M5Stelle? Sono un “facile mago”: “Poltrone ovunque”! E Soldi a palate per cointeressenze in ogni ambito! La “Grande Coalizione”, al Governo del Paese, infatti, dovrebbe concedere più della “metà del banchetto”, che il solito 1% si pappa di continuo…alla faccia nostra!

Ma Attenzione! Attenzione!
Hanno tutti fatto i conti senza l’Oste! Chi ė l’Oste? L’oste, a mio avviso, è impersonato da quelli che, gioco forza, devono servire i “commensali”. Ovvero i migliori della Società Civile.

I migliori della Società Civile hanno però preso ad unirsi davvero. Lasciando da parte false ideologie, falsi miti, falsi egoismi. I migliori della Società Italiana sono coloro i quali hanno preso a seguire le meravigliose regole e i programmi del Progetto COEMM!
Una Massa Critica di grandissima qualità, infatti, è oramai incastonata in ogni Comune Italiano! Sono gli immensi Capitani e Persone Ospiti dei vari CLEMM.

Hanno appreso quali sono le VERE CAUSE che provocano crisi e povertà cicliche. E hanno appreso quali siano i programmi per poterle abbattere per sempre!

Qualsiasi sia la Legge Elettorale, quindi, tranquilli tutti! Arriva la “nuova cometa” del Progetto COEMM. Trascinerà alle urne un Popolo democratico; e consapevole di voler attribuire oltre il 60% dei consensi ad nuovo Partito. Un Partito fatto di Persone per bene. Di Persone che giureranno di voler procedere con le riforme che il Programma del Progetto COEMM porta con se. Un Partito che, entro il prossimo luglio, dimostrerà simboli, programmi e liste.

Il Passa Parola sarà rapido,culturale e, appunto, democratico. Sarà la differenza vera fra gli ipocriti “parolai” e la Saggezza programmatica che il Cuore del Progetto COEMM porta con se!

Vedremo presto un nuovo simbolo e le Personalità che avranno voluto aderire.

Malgrado si siano tutti impauriti di noi ed abbiano voluto anticipare a settembre/ottobre la scadenza elettorale (sanno, infatti, che a settembre la nostra coerenza darà “dimostrazioni bibliche”), rimarranno con un palmo di naso! E l’Oste potrà finalmente dire: ” Signore e Signori: con Voi si chiude”! Noi vogliamo l’Italia del futuro nel presente!
Noi vogliamo la vera energia positiva!

Noi Si!
Maurizio Sarlo


Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.