MicroCreditoSociale e …
Strategie del politichese …
Che bello, sempre più, copiano le nostre idee… Ma, quelle enunciate dal politichese, saranno migliori dell’originale, proposto dal Programma COEMM ?
Fino a quando non siamo partiti noi, a pungolare il “politichese” nel modo più democratico, NESSUN ALTRO PARLAVA di Micro Credito Sociale.
Anzi, alcuni, ci hanno vomitato contro tutta una serie di accuse, prendendoci per visionari o, addirittura, “truffatori”: sia per aver proposto le 1.500 al mese, di quello che noi definiamo DIRITTO DI DIGNITÀ (che sono molto meno di quanto offre la Legge Mondiale sul Micro Credito), sia per tutte le altre teorie, che abbiamo poi portato ad evidenziare con Scienziati e Studiosi di ogni campo sociale, fatti salire sui palchi delle nostre varie conferenze (dall’agricoltura alle nano tecnologie).
Lo abbiamo chiamato in tanti modi (…Quid in particolare), per vedere fino a che punto, il sistema dei “potenti”, ci avrebbe permesso di continuare nella promozione della nostra umile, culturale, etica e determinata rete CLEMM.
Chi mi ha insegnato tanto mi aveva avvertito: “vuoi contribuire a promuovere questo progetto di equilibrio sociale? Beh, attrezzati di tanta pazienza, fino a diventare strutturato democraticamente e presente in tutta Italia, perché ti vorranno abbattere con i loro mezzi e strumenti”.
I soliti “Giuda”, quelli dei vari 30 denari, le hanno infatti tentate tutte. E non la smetteranno tanto facilmente, perché, qualche Giuda stellato, è anche pagato fin troppo bene per rompere, 24 ore su 24!
Malgrado ciò, il minuscolo Comitato COEMM è riuscito a promuovere una RETE di ben 10.000 Circoli culturali in tutta Italia. Non tutti hanno ben compreso la straordinaria imponenza del Programma COEMM e, troppi, rimangono “silenziosi”, ma Tutti assieme hanno però destato stupore e, soprattutto, fatto comprendere alle Istituzioni dello Stato Democratico che:
- agiamo in perfetta armonia etica e nel rispetto di tutte le Leggi;
- quello che diciamo è visionario, ma potrebbe anche essere l’unica VIA per cercare di riequilibrare un “sistema Paese” oramai al tragico collasso sociale ed economico.
Una volta che siamo riusciti a far comprendere alle Istituzioni, deputate al controllo ed alla sicurezza, che VOGLIAMO agire in perfetta etica democratica, abbiamo poi accelerato sui termini e sulle azioni che ci porteranno a convincere la maggioranza del Paese che, la nostra VIA, è l’unica da seguire per portare la pace, la serenità e la prosperità fra i Popoli.
Pur con mezzi limitatissimi, abbiamo quindi:
- Portato a creare 10.000 Circoli culturali, che seguono il Progetto COEMM ama né sono autonomi dal punto di vista giuridico;
- Indirizzato a creare un Partito Politico che avvalora il programma in modo costituzionale (leggi PVU);
- Indirizzato a creare una rete di Associazioni costituite come un vero e proprio “Banco di Mutuo Soccorso”. I “ConSi” lo sono diventati.
Non appena i vari “ConSi” otterranno la Personalità Giuridica, che gli spetta di diritto, allora inizierà ad evidenziarsi anche il
“Percorso” del Micro Credito Sociale come lo intende il Programma COEMM. Ovvero che c’è una Legge Mondiale che sancisce di poter erogare fino a 35.000 euro a fondo perduto anche a chi non ha alcuna garanzia per poterli restituire.
Ogni Italiana e Italiano, che vogliano guardare con attenzione i tanti drammi della realtà, dovrebbe fare ogni cosa lecita per aiutarci e sostenerci.
Chi non lo farà, non si lamenti dei costi essenziali che aumentano sempre più; del lavoro sempre più precario e schiavistico; di pensioni da fame; di una agricoltura sempre più chimica; di una medicina sempre più invasiva; di una scuola allo sbando. Appellandosi ai programmi dei politici che sono ora in Parlamento, i drammi suddetti aumenteranno sempre più, purtroppo.
Noi, del minuscolo COEMM e tanti Eroi dei CLEMM, stiamo facendo il meglio!
Noi Si!
https://www.repubblica.it/economia/2018/07/22/news/microcredito-202258092/
L'articolo Sempre più Micro Credito proviene da COEMM.