TEMA DEL MESE📍📍📍
Nei salotti di luglio 2023 parliamo di…
L’equilibrio e il sogno etico: qual è il tuo?

L’uomo ha creato il suo mondo con le sue leggi, credendo di essere indipendente dal resto dell’universo, dalla natura stessa. Così facendo ha creato un mondo che non è più sorretto da un filo saggio, non ha più un orientamento, un equilibrio e le conseguenze sono: guerre, povertà, disarmonia e un sistema che anche con la buona volontà sembra non trovare la via di uscita.

Perché sembra non trovare la via d’uscita?

PerchĂ© la buona volontĂ  a nulla serve se poi l’uomo non si responsabilizza delle proprie azioni. Se l’uomo vuole equilibrare il suo mondo, non deve mettere il suo pensiero “a destra, i suoi sentimenti a sinistra” e le sue azioni chissĂ  dove. Non deve chiedere la pace e vivere una vita in guerra.

Crediamo che lo scatenarsi della guerra tra gli Stati sia slegato dal paradigma in cui viviamo da sempre (economico, sociale e finanziario). Un paradigma che inevitabilmente porta alla malattia, al perenne sacrificio per la sopravvivenza, all’esatto contrario di quello che Madre Natura ci mostra. La maggioranza degli Esseri Umani che, vivere così come stiamo vivendo, non sia una guerra quotidiana – come in effetti è -!Crediamo che, per porre fine alla guerra, basti dire di No alle armi quando, dall’altra parte, diciamo “di Sì” a tutto il resto.

Il Programma Mondo Migliore (PMM) è nato per poter contribuire al netto cambio dell’attuale paradigma e per renderci responsabili delle conseguenze della nostra ignoranza ma soprattutto per proporre delle soluzioni sagge in ogni ambito sociale.

Il “suo sogno” è stato quello di riportare tutto in equilibrio, così come ci dimostra essere possibile Madre Natura. E, per farlo, creare una iniziale Massa Critica (fra Persone fisiche e Giuridiche) che, partendo dalla base sociale, diventasse esempio per la maggioranza del “Bel Paese” e poi del Mondo.

Il PMM è stato creato con una idea originale e innovativa: come un Organismo Umano, i CLEMM, sono stati ideati per essere formati da pochi singoli (cellule) i quali hanno poi formato e rafforzato l’organismo centrale (il PMM).

Ogni cellula CLEMM è autonoma (come i miliardi di cellule d’ogni corpo umano) ma vive per formare un organismo unico: ovvero il PMM (che pone il perfetto equilibrio di regole per il bene di tutti). Regole che permettano di:
1. Cambiare l’atavico e attuale fallito paradigma (economico, sociale e finanziario);
2. Cambiando il regime di tassazione; ovvero tassando solo ciò che può risultare negativo e premiando ciò che risulta positivo (come Madre Natura ci dimostra da sempre);
3. Emettendo i servizi strategici in modo gratuito per tutti (energia; scuola; sanitĂ ; infrastrutture e trasporto pubblico sia di persone che di merci) e producendoli attraverso SocietĂ  dello Stato e non private.
4. Diritto di dignitĂ  per tutti i maggiorenni, fino a fine vita;
5. Emissione non a debito di una stato-nota (elettronica), parallela all’euro, per almeno il 50% del fabbisogno interno. Una “valuta” che abbia una unitĂ  di misura stabile nel tempo e non variabile;

Realizzare “questo nostro sogno” comporta perdere una buona fetta del nostro attuale mondo. Convinzioni come quelle che “il lavoro nobilita l’uomo”, quando ciò che lo nobilita non è svolgere il suo lavoro unicamente per sĂ© stesso e per il suo mondo ma, in effetti, per una comunitĂ  generalizzata e una fonte elevata che, molti, amano definire Divina.

Il diritto di dignità è ciò che attira la maggioranza ma, esso, ci pone anche di fronte a una responsabilità importante. Il PMM, superando gli ostacoli, riuscirà nell’impresa ma noi non possiamo allora sbagliare e farne un uso ancora una volta inconsapevole. Dobbiamo essere in equilibrio nei nostri pensieri, sentimenti e azioni e sapere dove siamo diretti, ovvero verso un modo di vivere autenticamente migliore. Altrimenti, anche il lavoro del PMM, rischia di essere un lavoro di pura azione caritatevole.

Il PMM ha attraversato fasi importanti e conosceva grandi folle che sembravano avere l’intenzione di lavorare per il raggiungimento di un buon equilibrio. Oggi, l’equilibrio è dimostrato da un minor numero di persone fisiche ma di un crescente membro di persone giuridiche ed è ciò su cui vale la pena concentrarsi.
Ecco l’immenso lavoro che ci aspetta. Del resto: può essere considerato facile contribuire ad elevare le coscienze del Mondo?

Il salotto solidale (CLEMM CV) può allora trasformarsi in un punto di ritrovo formativo sociale, in cui si vanno ad approfondire tematiche di ampio spettro sociale, come ad esempio, quelle per ottenere il diritto di dignità e di cosa comporta averlo. I referenti di ogni regione, provincia e comune dei CLEMM CV, i loro Capitani e Persone Ospiti (P.O.), saranno a disposizione per seguire una formazione adeguata a tale cambiamento epocale?

Questo è il sogno principale di chi ha lanciato il PMM e di chi lo segue! Altresì, crediamo sia:
– il sogno piĂą etico e altruista;
– non costa nulla cullarlo;
– non comporta abbandonare altri eventuali sogni, anzi!
– crea la giusta Massa Critica e previene la gigante forza messa in campo da pochi malefici.

Condividi tale visione?
E quale è il tuo sogno?

Sophia Molitor
Presidente FMM

Maurizio Sarlo
Presidente COEMM

L'articolo TEMA DEL MESE📍📍📍 Nei salotti di luglio 2023 parliamo di… L’equilibrio e il sogno etico: qual è il tuo? proviene da COEMM.